Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Controlli della Polizia su esercizi pubblici a Cerignola: notificati due provvedimenti di sospensione

Prosegue l’attività degli agenti sul territorio per prevenire situazioni socialmente pericolose

Continua a restare alta l'attenzione della Polizia di Stato in tutta la Provincia in relazione ai controlli di Polizia Amministrativa, al fine di prevenire condotte illecite e garantire la sicurezza dei cittadini.

In particolare, all'esito di reiterati controlli effettuati dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e della Squadra Volanti della Questura, nell'ambito di specifici servizi predisposti dal Questore di Foggia, sono stati notificati tre provvedimenti emessi dal Questore ex art. 100 T.U.L.P.S. ad un esercizio pubblico e due circoli privati.

Il primo provvedimento, adottato su segnalazione del Comando Compagnia Carabinieri di Cerignola, ha portato alla sospensione di 15 giorni dell'autorizzazione amministrativa di un esercizio pubblico sito in Cerignola, teatro di una violenta rissa che ha visto coinvolti cinque soggetti di nazionalità rumena.

Il secondo provvedimento, invece, ha determinato la sospensione dell'attività di un circolo privato per 30 giorni, in quanto all'interno dello stesso veniva controllato un soggetto pregiudicato e non socio del circolo, trovato in possesso di sostanza stupefacente per complessivi 9,30 grammi; nella medesima circostanza, venivano controllati due soggetti pregiudicati. Giova rappresentare che nei confronti dello stesso circolo, in precedenza, erano già state notificate due sospensioni delle attività ex art. 100 T.U.L.P.S., rispettivamente per 10 e 15 giorni.

Infine, è stato sanzionato amministrativamente per euro 5.000 il titolare di un circolo privato sito in Foggia, nel quartiere Candelaro, poiché esercitava attività di somministrazione alimenti e bevande ai soci, senza aver mai chiesto né ottenuto la prescritta SCIA.

La Polizia di Stato proseguirà in maniera incessante l'attività di controllo al fine di prevenire situazioni socialmente pericolose e per dare una forte risposta alla richiesta di sicurezza dalla cittadinanza dell'intera Provincia.
  • Cerignola
Altri contenuti a tema
Cerignola, lo sfogo di un cittadino: «Ci stiamo abituando al degrado e alla rassegnazione» Cerignola, lo sfogo di un cittadino: «Ci stiamo abituando al degrado e alla rassegnazione» Dalle esplosioni ai bancomat all'abbandono dei rifiuti nelle campagne, una dura riflessione
Grave incidente sulla SP62 tra Cerignola e Trinitapoli: ventenne in condizioni critiche Grave incidente sulla SP62 tra Cerignola e Trinitapoli: ventenne in condizioni critiche Violento impatto tra un minivan e un'utilitaria nel tardo pomeriggio di domenica
Cerignola piange la scomparsa di Michela Santoro, volontaria Assopolizia Cerignola piange la scomparsa di Michela Santoro, volontaria Assopolizia Il cordoglio del coordinatore regionale Alberto Tella
Cerignola, cede un chiusino in Viale di Levante: si apre una voragine Cerignola, cede un chiusino in Viale di Levante: si apre una voragine All’incrocio con Via XXV Aprile e Via Pantanella, in una delle zone più trafficate della città. Ferri scoperti e crepe profonde nell’asfalto
Emergenza idrica a Cerignola. Tonti: «La Diga Capacciotti vive un calo importante d’acqua» Emergenza idrica a Cerignola. Tonti: «La Diga Capacciotti vive un calo importante d’acqua» Un confronto tra istituzioni, rappresentanti delle associazioni di categoria e imprenditori
Stati generali dell’agricoltura a ​Cerignola: strategie per competitività e sostenibilità Stati generali dell’agricoltura a ​Cerignola: strategie per competitività e sostenibilità L'Assessora Tonti: «Occasione concreta per avviare dialogo costruttivo e delineare percorso condiviso»
A14, tentato furto al casello di Cerignola Est: regolarmente aperta la stazione A14, tentato furto al casello di Cerignola Est: regolarmente aperta la stazione L'esplosione non ha provocato conseguenze a persone e mezzi
Festival dell’Ambiente a Cerignola: raccolti oltre 60.000 tappi per il murales eco-sostenibile Festival dell’Ambiente a Cerignola: raccolti oltre 60.000 tappi per il murales eco-sostenibile I ringraziamenti dell'artista Olivares
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.