Curva Nord Bari trasferta
Curva Nord Bari trasferta
Sport

Cremonese-Lecce e SPAL-Bari a rischio incidenti: in corso valutazioni

Le tifoserie salentina e barese potrebbero incrociarsi in autostrada. Scattato il piano per prevenire incidenti

La decisione è arrivata nelle scorse ore dopo la consueta riunione degli organi governativi. SPAL - Bari, match in programma alle ore 14.00 di sabato 4 febbraio, e Cremonese- Lecce, prevista nella stessa giornata ma alle ore 15.00, sono state inserite in una lista di incontri ritenuti a "rischio".

La ragione risiederebbe nella quasi concomitante trasferta di entrambe le tifoserie pugliesi. Il timore delle autorità, sulla scorta dei recenti eventi che hanno visto purtroppo protagonisti i gruppi organizzati di Napoli e Roma sull'A1 e dopo i gravi incidenti di Pagani, in cui è andato a fuoco un pullman di sostenitori casertani, è che baresi e leccesi possano incrociarsi lungo l'A14 sino a Bologna.

La rivalità tra le due tifoserie si è ulteriormente inasprita dopo i fatti legati al derby del 2011 e dopo gli scontri avvenuti nelle febbraio 2020 proprio in autostrada, a Cerignola, dove ebbero la peggio i supporters salentini.

Un rischio concreto di nuovi incidenti lontano dagli stadi, che ha determinato le autorità a demandare al GOS (Gruppo Operativo di Sicurezza) l'ultima decisione. L'ipotesi più probabile potrebbe essere quella di uno spostamento della partita tra la formazione spallina ed il Bari, ma ogni valutazione sarà completata nelle prossime giornate.

Di fatto è stato chiesto alle Leghe competenti di «interessare le società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi».
  • SSC Bari
  • Ultras
Altri contenuti a tema
Il Bari ritrova Cheddira: «Mondiale esperienza indimenticabile. Ora testa al campionato» Il Bari ritrova Cheddira: «Mondiale esperienza indimenticabile. Ora testa al campionato» Il ritorno dopo il quarto posto con il Marocco: «Ho arricchito il mio bagaglio calcistico. Col Genoa sfida importante»
Mancini convoca 3 giocatori del Bari per il prossimo stage della nazionale Mancini convoca 3 giocatori del Bari per il prossimo stage della nazionale Caprile, Folorunsho e Salcedo tra gli azzurri scelti dal Ct
L'attaccante del Bari Walid Cheddira convocato per i mondiali L'attaccante del Bari Walid Cheddira convocato per i mondiali Il capocannoniere della serie B giocherà con la nazionale marocchina
Verso Bari-Ternana, superati i 30mila biglietti venduti Verso Bari-Ternana, superati i 30mila biglietti venduti Ancora una grande cornice di pubblico per lo Stadio "San Nicola"
Ha la seduta di laurea, ma c'è il Bari in Coppa Italia. Imprenditore discute la tesi in autogrill Ha la seduta di laurea, ma c'è il Bari in Coppa Italia. Imprenditore discute la tesi in autogrill Massimo Vitti non ha rinunciato alla trasferta nonostante l'importante appuntamento, si è collegato online
Il Bari passa anche a Venezia ed è sempre più primo Il Bari passa anche a Venezia ed è sempre più primo Le reti di Antenucci e Cheddira (rigore) stendono i lagunari
Il Bari vola: Brescia spazzato via e primo posto in condominio Il Bari vola: Brescia spazzato via e primo posto in condominio I biancorossi s'impongono per 6-2 e raggiungono lombardi e Reggina in testa alla classifica di B
Bari promosso in formato trasferta. Qualità e intelligenza: i biancorossi convincono Bari promosso in formato trasferta. Qualità e intelligenza: i biancorossi convincono Biancorossi fortunati e bravi a Cosenza: buona gestione e capacità di incassare i colpi
© 2001-2023 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.