Bruciano due auto della Polizia locale a Margherita di Savoia. Foto Fotografoamico
Bruciano due auto della Polizia locale a Margherita di Savoia. Foto Fotografoamico
Cronaca

Danno fuoco alle auto della Polizia Locale: denunciati due ragazzi a Margherita di Savoia

I presunti responsabili erano a bordo di un ciclomotore elettrico, su cui sono stati sorpresi a distanza di pochi giorni dall'accaduto

I Carabinieri della Compagnia di Barletta li hanno sorpresi a distanza di qualche giorno a bordo dello stesso ciclomotore elettrico usato per allontanarsi dal luogo dell'evento. Sequestrati gli indumenti indossati dal ragazzo in quella circostanza.

I Carabinieri della Stazione di Margherita di Savoia hanno denunciato in stato di libertà due minori residenti nello stesso centro, ritenuti responsabili dell'incendio che il 17 ottobre scorso ha danneggiato due auto della polizia locale e parte della facciata del Palazzo Comunale.

I militari dell'Arma hanno tempestivamente avviato le indagini finalizzate ad individuarne gli autori, raccogliendo testimonianze e visionando le telecamere dei sistemi di videosorveglianza. Proprio dai filmati acquisiti, i Carabinieri hanno notato come la sera del 17 ottobre u.s., due giovani a volto scoperto, a bordo di un ciclomotore elettrico di colore amaranto e sprovvisto di targa, giungevano nei pressi della casa comunale.

Dopo essere scesi dal ciclomotore, si avvicinavano proprio ai mezzi della polizia locale, per allontanarsi dopo qualche minuto a gran velocità, proprio in corrispondenza del divampare delle fiamme dietro di loro. Dalla visione dei filmati era possibile individuare non soltanto i connotati e la corporatura dei due, elementi che permettevano di ritenere che si trattasse di giovanissimi, ma anche i dettagli del vestiario usati dal ragazzo, nello specifico una felpa nera con delle strisce bianche sulle maniche, sequestrata nel corso di perquisizione domiciliare.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
«Zia, sono io, aprimi»: a Corato entrano in casa fingendosi parenti, ma vengono scoperti dalle telecamere «Zia, sono io, aprimi»: a Corato entrano in casa fingendosi parenti, ma vengono scoperti dalle telecamere I figli assistono alla scena in diretta grazie alle telecamere e fanno scattare l'allarme
La solidarietà del sindaco di Cerignola ai 5 operai aggrediti al termine del turno di lavoro La solidarietà del sindaco di Cerignola ai 5 operai aggrediti al termine del turno di lavoro Bonito: «Confido nel lavoro delle autorità affinché gli autori dell’aggressione vengano prontamente individuati»
Esploso il postamat a Stornarella: l'appello del sindaco Nigro Esploso il postamat a Stornarella: l'appello del sindaco Nigro «Chiediamo allo Stato presenza, certezza della pena e rispetto per i piccoli comuni»
Bari, scippa lo smartphone a una 12enne sul bus: 34enne arrestato da un poliziotto fuori servizio Bari, scippa lo smartphone a una 12enne sul bus: 34enne arrestato da un poliziotto fuori servizio Restituito il cellulare alla proprietaria
Evade dai domiciliari, arrestato un 50enne nel centro di Copertino Evade dai domiciliari, arrestato un 50enne nel centro di Copertino L'uomo, residente a Monteroni di Lecce e sottoposto a detenzione domiciliare per reati in materia di stupefacenti
Reti fantasma individuate sui fondali del Salento: intervento dei Carabinieri subacquei Reti fantasma individuate sui fondali del Salento: intervento dei Carabinieri subacquei Le attrezzature da pesca abbandonate sono state rinvenute tra Gallipoli e Porto Cesareo
Sorpreso a spacciare cocaina in via Andria: arrestato 43enne di Trani Sorpreso a spacciare cocaina in via Andria: arrestato 43enne di Trani Nell'operazione, estesa anche a Bisceglie, sequestrate centinaia di dosi di stupefacenti
Sgominata associazione per delinquere che operava tra Bitonto e Cerignola: 13 misure cautelari Sgominata associazione per delinquere che operava tra Bitonto e Cerignola: 13 misure cautelari La banda era dedita al furto di autovetture, ricettazione e riciclaggio
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.