digithon
digithon
Attualità

DigithON, stabilite le date della settima edizione

Entra già nel vivo la "call for ideas"

La settima edizione di DigithON, a Bisceglie, si terrà dal 7 al 10 luglio prossimi. La più grande maratona digitale italiana avrà il suo clou negli spazi delle Vecchie Segherie Mastrototaro e in Largo Castello. Quattro giorni non-stop con una full immersion nel mondo del digitale, 48 ore di competition tra le startup, confronto con le aziende, formazione, grandi eventi e momenti di approfondimento con nomi di primo piano del mondo delle istituzioni e delle imprese.

L'organizzazione dell'evento entrerà già nel vivo con la "call for ideas" (chiamata alla idee) dedicata agli inventors, aperta dal 2 maggio al 10 giugno. L'obiettivo è intercettare nuovi progetti da mettere in contatto con investitori privati e istituzionali, italiani e internazionali, nel corso della maratona. DigithON ripartirà in presenza dopo due edizioni esclusivamente in live streaming a causa dell'emergenza Covid. Inventors e investors torneranno perciò ad incontrarsi faccia a faccia.

Gli inventors potranno misurarsi con le più brillanti realtà del panorama digitale italiano, ampliare il loro network di contatti, sviluppare nuove sinergie e occasioni di collaborazione con le aziende, dialogando in maniera diretta con i principali investitori.

DigithON offre agli startupper preziosi momenti di formazione, con i coding bootcamp, stage e sessioni di training gratuiti, realizzati in collaborazione con i partner della manifestazione, con docenti di alto livello e manager d'azienda con esperienza diretta di settore.

Un altro perno della manifestazione è rappresentato dai grandi eventi in piazza aperti al pubblico: appuntamenti per approfondire con i protagonisti del mondo delle istituzioni, della cultura e delle imprese italiane e internazionali, i temi legati al mondo del digitale, e il loro impatto sulla società e sull'economia.

Per partecipare a DigithON 2022 basta registrarsi sul portale digithon.it, nato per creare sul web un luogo virtuale dove aggregare le startup italiane e, contemporaneamente, generare un punto di contatto con investitori, incubatori e acceleratori.
La registrazione è completamente gratuita e ogni utente potrà inserire tutti i dettagli della propria startup: dalla descrizione al pitch video, slides e metriche di valutazione più tecniche quali stato dell'idea, numero di dipendenti e fatturato. Come in un social network, ogni iscritto potrà pubblicare i propri aggiornamenti per informare i potenziali investitori delle nuove milestones raggiunte.

Tra tutti i progetti pervenuti entro la mezzanotte del 10 giugno 2022, 100 saranno ammessi alla valutazione del comitato scientifico che selezionerà i migliori per la fase finale dal vivo a luglio durante DigithON, dove potranno così presentare la lora idea di business davanti alla platea degli investitori sul palco delle Vecchie Segherie di Bisceglie per aggiudicarsi il Premio DigithON2022, che porta con sé un assegno del valore di 10 mila euro offerto da Confindustria Bari-Bat, o uno degli altri prestigiosi riconoscimenti messi a disposizione dalle aziende partner, per un montepremi totale di 50 mila euro.
  • Bisceglie
  • DigithOn
Altri contenuti a tema
Salute femminile: tre bollini rosa all'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Salute femminile: tre bollini rosa all'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Un riconoscimento da parte di Fondazione Onda
Bisceglie, isole ecologiche chiuse per controlli della Guardia Costiera Bisceglie, isole ecologiche chiuse per controlli della Guardia Costiera Nelle prossime ore si avranno maggiori dettagli sulla natura delle operazioni in corso
Incidente mortale in un frantoio a Bisceglie: muore un 26enne Incidente mortale in un frantoio a Bisceglie: muore un 26enne Sul posto i Carabinieri di Trani e di Bisceglie insieme ai tecnici dell'Asl Bt
Il porto di Bisceglie conquista per il quarto anno consecutivo il Blue Marina Awards Il porto di Bisceglie conquista per il quarto anno consecutivo il Blue Marina Awards Il Sindaco: «Un bel motivo d’orgoglio per noi biscegliesi»
Arrestati tre giovani e sequestrati hashish, cocaina e contanti a Bisceglie Arrestati tre giovani e sequestrati hashish, cocaina e contanti a Bisceglie Operazione dei Carabinieri nel centro storico
Xylella, incontro in Comune a Bisceglie per velocizzare le procedure dopo la positività di una pianta Xylella, incontro in Comune a Bisceglie per velocizzare le procedure dopo la positività di una pianta Il Sindaco, con Dirigente dell’Osservatorio fitosanitario regionale, ha incontrato i proprietari dei terreni nell'area infetta
Bisceglie è doppia Bandiera Lilla per l'estate 2025 Bisceglie è doppia Bandiera Lilla per l'estate 2025 Il riconoscimento per la "Spiaggia senza barriere" del Cagnolo e per il terzo anno consecutivo per il Porto Turistico
Bisceglie, dirigente medico agli arresti domiciliari per truffa aggravata Bisceglie, dirigente medico agli arresti domiciliari per truffa aggravata Accusato anche di false attestazioni e certificazioni
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.