Social down
Social down
Attualità

Down da record per Whatsapp, Facebook e Instagram: problema risolto nella notte

Segnalazioni da tutto il mondo. Ancora poco chiara la causa del disservizio

+++AGGIORNAMENTO+++

I maggiori social sono di nuovo tra noi, il problema si è risolto nella notte, e WhatsApp, Facebook e Instagram sono tornati a funzionare. Ancora ignote le cause del disservizio.

Uno stop quasi epocale per i principali social network a livello globale: WhatsApp, Instagram e Facebook hanno smesso di funzionare simultaneamente (avendo ormai tutti la stessa proprietà) attorno alle 17:30 ora italiana.

Dopo diverse ore il disservizio non è stato ancora risolto, differentemente da quanto in genere succede in caso del cosiddetto "down" con tempi piuttosto brevi di risoluzione. I primi a segnalare il problema sono stati gli utenti su Twitter, ma anche il sito downdetector.com che tiene conto dei disservizi dei diversi canali social e chat. Secondo il sito, Whatsapp avrebbe problemi per primo nel pomeriggio di oggi, seguito subito dopo dagli altri due social di Mark Zuckerberg.

Non sono ancora chiare le motivazioni, né l'estensione del blocco. "Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi": lo scrive su Twitter, Andy Stone, manager della comunicazione di Facebook.

Come tutte le volte che ci sono dei disservizi, si scatena su Twitter l'ironia degli utenti e sono comparsi gli hashtag #whatsappdown, #instagramdown, #facebookdown.
  • Social network
Altri contenuti a tema
La Puglia approda su TikTok con la campagna #tiraccontolitalia La Puglia approda su TikTok con la campagna #tiraccontolitalia Pugliapromozione contribuisce al progetto con una cooking class e una cena per l'Ambassador Diletta Secco
Chiara Ferragni, stregata dalla Puglia e dai suoi panzerotti Chiara Ferragni, stregata dalla Puglia e dai suoi panzerotti L'imprenditrice in vacanza con Fedez condivide lo scatto sui social e impazza sul web
© 2001-2021 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.