Arte
Arte
Eventi e cultura

Il pugliese Vincenzo De Bellis nominato direttore delle fiere di Art Basel

Importante riconoscimento per il curatore nato a Castellana Grotte

Un annuncio importante nel mondo dell'arte internazionale: il pugliese Vincenzo De Bellis è stato nominato direttore delle fiere e delle piattaforme espositive di Art Basel.

La più prestigiosa fiera dell'arte contemporanea lo ha annunciato ieri confermando la grande stima per il talentuoso curatore, nato nel 1977 a Castellana Grotte, che lascia il suo incarico attuale al Walker Art Center di Minneapolis. È una nomina di grandissimo rilievo, che conferma il suo percorso professionale d'eccellenza nel settore museale e culturale.

Intanto, è atteso in Puglia per la rassegna Panorama del consorzio Italics, di cui è il curatore, in programma a Monopoli per il prossimo settembre.
  • Arte
Altri contenuti a tema
Il mestiere del pittore. Opere di Corrado Giaquinto e Nicola Porta in mostra a Molfetta Il mestiere del pittore. Opere di Corrado Giaquinto e Nicola Porta in mostra a Molfetta L'esposizione è stata realizzata in occasione dei 320 anni dalla nascita del grande artista
Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Oltre 1.500 visitatori per la mostra di Gasparro. In arrivo altri eventi nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile promossi dalla ATI “Arte in Arte”
Il Tempo delle Icone. L'arte di Vincenzo Mascoli omaggia con Icons le personalità ‘pop’ del ‘900 negli eleganti teatri espositivi di Salvo Binetti Il Tempo delle Icone. L'arte di Vincenzo Mascoli omaggia con Icons le personalità ‘pop’ del ‘900 negli eleganti teatri espositivi di Salvo Binetti Il progetto Exhibit, in collaborazione con Avangart, dal 7 marzo al 7 aprile a Bari e Molfetta, con vernissage in via Andrea da Bari
Progetto Studi d’Artista in Puglia: protagonisti artisti di fama internazionale Progetto Studi d’Artista in Puglia: protagonisti artisti di fama internazionale La vittoria del bando "Programma Straordinario in materia di Cultura e Spettacolo per l’anno 2020"
I migliori street artist italiani premiati a Polignano a Mare I migliori street artist italiani premiati a Polignano a Mare Si è tenuta presso il Museo "Pino Pascali" la cerimonia del contest Rurart Gallery
Un murale "mangia smog" per omaggiare Pier Paolo Pasolini Un murale "mangia smog" per omaggiare Pier Paolo Pasolini L'iniziativa di Retake Bari in collaborazione con l'artista FN KAY?
Mostra "Segni elementari", Alberobello diventa una galleria d'arte diffusa Mostra "Segni elementari", Alberobello diventa una galleria d'arte diffusa Esposte le opere di 22 artisti nazionali e internazionali, aperta fino al primo maggio 2022
Si conclude ad Altamura la prima biennale d'arte della Murgia Si conclude ad Altamura la prima biennale d'arte della Murgia In memoria delle vittime di tutte le stragi
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.