Giovinazzo concerto
Giovinazzo concerto
Eventi e cultura

In migliaia a Giovinazzo per Annalisa e Tananai

Ieri sera la registrazione per Road to Battiti

Aveva tutta l'aria di essere l'evento dell'estate a Giovinazzo (anche se ufficialmente in estate non siamo ancora) e probabilmente lo è stato. Annalisa e Tananai si sono esibiti ieri sera, 2 giugno, in una Cala Porto apparsa bellissima e stracolma di fan che hanno voluto assistere alla registrazione di quattro brani per Road to Battiti, l'esterna che sarà mandata in onda dal Gruppo Norba all'interno del fortunato format "Battiti Live", trasmesso quest'anno anche da Mediaset su Canale 5.

Sin dal pomeriggio i fan sono arrivati nella cittadina adriatica per assistere ad un vero e proprio eventi ed i due cantanti non hanno tradito le attese, dapprima con le interviste in piazza Vittorio Emanuele II, nella diretta di Radio Norba, e poi facendosi abbracciare dalle migliaia di giovani e meno giovani che hanno pazientato a lungo pur di sentirli cantare.

I due hanno cantato insieme il nuovo brano "Storie brevi" che uscirà il 5 giugno, per poi esibirsi da soli in più versioni di "Sinceramente" e "Veleno". Troppa l'attesa però per le migliaia di spettatori arrivati da tutta la Puglia in Cala Porto e non di certo per colpa dei cantanti.

Si è ripetuta, a distanza di poco meno di un anno, la stessa magia del giugno 2023, quando a salire sul quel palco furono Elodie e Marco Mengoni. Giovinazzo città della musica, avevano detto gli amministratori, che vanno ringraziati questa volta per essere stati gli unici a pensare ad un'area disabili e per la stampa, sfuggita agli organizzatori (le foto che vedrete in gallery sono frutto di una postazione infelice ma che almeno ci è stata garantita).

Ed in luglio la bella cittadina adriatica ospiterà per Porto Rubino Morgan, Piero Pelù e Nada, ancora una volta nella magnifica cornice di Cala Porto. Una cornice, vogliamo sommessamente dirlo, che la storia ha consegnato ad una piccola comunità e che viene sempre più valorizzata, tanto da essere divenuta sfondo perfetto per spot e riprese cinematografiche.
  • Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Diffusione sonora delle attività estive a Giovinazzo: c'è l'ordinanza Diffusione sonora delle attività estive a Giovinazzo: c'è l'ordinanza Le nuove misure entreranno in vigore dal 29 luglio al 30 agosto
Giovinazzo, la segnalazione: «Mezzi privati occupano i parcheggi riservati alle ambulanze del 118» Giovinazzo, la segnalazione: «Mezzi privati occupano i parcheggi riservati alle ambulanze del 118» I due stalli in via Marconi sono spesso occupati da auto: «Per la maleducazione non c’è ancora alcun rimedio»
Ecstasy, ketamina e anfetamina: maxi sequestro di droga a Giovinazzo Ecstasy, ketamina e anfetamina: maxi sequestro di droga a Giovinazzo In manette un 34enne. Per gli inquirenti si tratta di «sostanze utilizzate dai giovani»
A fuoco il ristorante "Fronte del Porto" a Giovinazzo: danni ingenti A fuoco il ristorante "Fronte del Porto" a Giovinazzo: danni ingenti Si indaga sulle cause, non si esclude l'origine dolosa
Bike sharing, arrivano sei postazioni a Giovinazzo Bike sharing, arrivano sei postazioni a Giovinazzo Saranno installate a partire dalla giornata di domani
Tartaruga senza vita spiaggiata sulla costa di Ponente a Giovinazzo Tartaruga senza vita spiaggiata sulla costa di Ponente a Giovinazzo A segnalarla sono stati alcuni passanti che hanno allertato le forze dell'ordine
Il 17 settembre torna il mercatino dell'artigianato e collezionismo a Giovinazzo Il 17 settembre torna il mercatino dell'artigianato e collezionismo a Giovinazzo L'iniziativa voluta dall'Assessorato alle Attività Produttive
Giovinazzo Estate, tutto il cartellone di agosto Giovinazzo Estate, tutto il cartellone di agosto Tanti gli eventi del programma comunale prima e dopo la Festa Patronale
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.