Incidente
Incidente
Cronaca

Incidente sulla SS16 tra Foggia e San Severo: c'è una vittima

Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento

Un tragico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri lungo la statale 16, nella tratta che collega San Severo a Foggia, in direzione del capoluogo dauno. Il bilancio dell'incidente è drammatico: un morto e un ferito grave.

Stando a quanto appreso dalle prime informazioni, lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat 500 e una Ford Fiesta. Il violento impatto ha avuto luogo all'altezza di un distributore di carburante situato lungo la strada. A perdere la vita nell'incidente è stato un uomo che viaggiava a bordo della Fiat 500, mentre un'altra persona, sempre sulla stessa vettura, è rimasta gravemente ferita e necessitava di immediati interventi sanitari.

Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine, ma la dinamica dell'incidente ha determinato una scena drammatica, con i mezzi coinvolti gravemente danneggiati. Sul posto sono giunti prontamente i vigili del fuoco, che hanno estratto i feriti dalle lamiere contorte, e le forze dell'ordine per regolare il traffico e avviare le indagini. I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare per la vittima. Il ferito è stato stabilizzato e trasportato d'urgenza in ospedale.

L'incidente ha creato disagi anche alla viabilità della zona, con rallentamenti e deviazioni del traffico a causa dell'intervento delle squadre di soccorso e della chiusura temporanea della strada per consentire i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza. Gli agenti stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, mentre si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità competenti.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Servizi straordinari di controllo nel foggiano: a marzo arrestati 33 soggetti Servizi straordinari di controllo nel foggiano: a marzo arrestati 33 soggetti Le attività operative della Polizia di Stato si sono concentrate nelle zone più frequentate da giovani
Rapina a Margherita di Savoia: nel mirino un emporio cinese Rapina a Margherita di Savoia: nel mirino un emporio cinese Un giovane avrebbe fatto irruzione nel negozio armato di coltello
Smantellata una banda specializzata in assalti ai bancomat: arrestati anche dei foggiani Smantellata una banda specializzata in assalti ai bancomat: arrestati anche dei foggiani Undici indagati per presunti colpi in Puglia e Piemonte con la tecnica della "marmotta"
Falsi SMS sulla Tari, l'allarme dal comune di San Ferdinando Falsi SMS sulla Tari, l'allarme dal comune di San Ferdinando Si tratta molto probabilmente di tentativi di truffa
Omicidio a Foggia: ucciso un personal trainer di 42 anni Omicidio a Foggia: ucciso un personal trainer di 42 anni Freddato a colpi di pistola vicino allo stadio "Zaccheria" mentre portava a spasso il cane
Bisceglie sotto choc per la morte di Alicia Amoruso, travolta dal crollo di un albero Bisceglie sotto choc per la morte di Alicia Amoruso, travolta dal crollo di un albero La 12enne biscegliese frequentava la classe seconda della scuola "Monterisi"
Muore a Barletta un 49enne senza fissa dimora Muore a Barletta un 49enne senza fissa dimora Sarebbe rimasto ucciso in seguito a una aggressione: indagini in corso
Incidente mortale sulla Lecce-Arnesano: muore un 21enne Incidente mortale sulla Lecce-Arnesano: muore un 21enne Antonio Basile era figlio del consigliere regionale Dino Basile
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.