Marcello Gemmato
Marcello Gemmato
Politica

La denuncia di Gemmato alla Camera: «Comuni e Regioni del Sud non attrezzati per Pnrr»

Non vorremmo che i 255mld di euro che dovrebbero arrivare al sud, fossero l'ennesima occasione persa per il meridione

Pnrr e sud Italia rischiano di non andare d'accordo. A denunciare i problemi che i Comuni e le Regioni del mezzogiorno potrebbero avere nello spendere i fondi ottenuti è stato l''on. Marcello Gemmato, coordinatore regionale Fratelli d'Italia Puglia, al ministro per il Sud Mara Carfagna nel Question Time della Camera dei Deputati.

«Le regioni del sud sono fanalino di coda in Italia già nella spesa dei fondi europei ordinari: molti di questi vengono rimandati al mittente (Europa) con un doppio danno per le popolazioni meridionali - ha dichiarato in aula Gemmato - La corretta gestione e spesa dei fondi del PNNR è un'occasione straordinaria per mitigare la divisione atavica tra nord e sud Italia. Il gruppo di Fratelli d'Italia denuncia questo, oggi, in Aula: purtroppo i Comuni e le Regioni non sono attrezzati per programmare e spendere i soldi del Pnrr. Non vorremmo che i 255mld di euro che dovrebbero arrivare al sud, fossero l'ennesima occasione persa per il meridione e che oggi ci trovassimo a denunciare una cosa che domani potrebbe avvenire a scapito dei cittadini del meridione».
  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
Gemmato tiepido su efficacia vaccini. Ed è bufera politica Gemmato tiepido su efficacia vaccini. Ed è bufera politica Emiliano: «Chiarezza sul punto dal Governo». Ma lui non ci sta: «Sono armi preziose, l'opposizione monta polemiche inutili»
Slittano vaccinazioni in farmacia in Puglia: Gemmato duro con Emiliano Slittano vaccinazioni in farmacia in Puglia: Gemmato duro con Emiliano Il coordinatore regionale di FdI incredulo
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.