Marcello Gemmato
Marcello Gemmato
Politica

Slittano vaccinazioni in farmacia in Puglia: Gemmato duro con Emiliano

Il coordinatore regionale di FdI incredulo

«Il nuovo slittamento della somministrazione dei vaccini in farmacia in Puglia mi lascia incredulo: l'emendamento, a mia prima firma, che porta alla possibilità di vaccinarsi nelle farmacie è stato approvato nella scorsa legge di bilancio. Oggi ci apprestiamo ad approvare un'altra legge di bilancio e la Puglia è ancora ferma al palo, mentre in altre regioni italiane lo si fa da mesi».

È durissimo l'on. Marcello Gemmato, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia.

«Tutto questo - insiste il deputato terlizzese - è lo specchio della sciatteria amministrativa e dell'incapacità della giunta regionale a guida PD di Michele Emiliano. Il combinato disposto fra sciatteria ed incapacità danneggia la Sanità pugliese ed i pugliesi, e il risultato è, ad esempio, che ieri abbiamo contato appena 40 vaccinati.
È solo attivando la rete delle farmacie e dei farmacisti ed i medici di medicina generale - sottolinea Marcello Gemmato - che si potranno vaccinare tutte quelle persone che ad oggi non l'hanno fatto: per prossimità, per credibilità, per frequentazione, sono loro i professionisti deputati a convincere gli ancora numerosi riottosi over 50 alla pratica vaccinale».

Una posizione condivisa da tutto il centrodestra, sul piede di guerra dopo gli ultimi sviluppi. Intanto in Puglia sono 161 i nuovi casi di contagio registrati nelle ultime ore, in calo rispetto ai giorni precedenti, ma aumentano le ospedalizzazioni.
  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
Gemmato tiepido su efficacia vaccini. Ed è bufera politica Gemmato tiepido su efficacia vaccini. Ed è bufera politica Emiliano: «Chiarezza sul punto dal Governo». Ma lui non ci sta: «Sono armi preziose, l'opposizione monta polemiche inutili»
La denuncia di Gemmato alla Camera: «Comuni e Regioni del Sud non attrezzati per Pnrr» La denuncia di Gemmato alla Camera: «Comuni e Regioni del Sud non attrezzati per Pnrr» Non vorremmo che i 255mld di euro che dovrebbero arrivare al sud, fossero l'ennesima occasione persa per il meridione
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.