Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Ladri d'auto arrestati dai Carabinieri ad Andria

Tre arresti di persone dedite ai furti di auto, ricettazione e riciclaggio

Nei giorni scorsi a seguito di un'indagine da parte dei carabinieri del Comando Compagnia di Barletta, venivano arrestate tre persone per furto, ricettazione e riciclaggio.

La misura restrittiva scaturisce da un'intensa attività investigativa condotta dai carabinieri di Barletta e coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani dal mese di settembre 2021 al mese di marzo 2022 finalizzata a monitorare e individuare un gruppo di criminali andriesi dediti alla commissione di reati predatori in particolare di furti, ricettazione e riciclaggio di autovetture commessi nei territori della Provincia BAT.

Nel corso delle indagini a seguito delle intercettazioni e dei pedinamenti reiterati nel tempo emergeva che il modus operandi era sempre lo stesso ossia i tre in primis individuavano le auto da rubare e dopo aver compiuto il reato predatorio, trasportavano il bottino verso Cerignola utilizzando lo stratagemma di cambiare le targhe originali con altre targhe già oggetto di furto di auto, per cederle infine ad un ricettatore cerignolano.

I tre venivano condotti dai militari presso la Casa Circondariale di Trani in attesa di giudizio. Va precisato che la posizione delle persone arrestate è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria e che lo stesso non potrà essere considerato colpevole sino all'eventuale pronunzia di una sentenza di condanna.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Salento, butta per errore 20 lingotti d’oro nella spazzatura: recuperati in discarica Salento, butta per errore 20 lingotti d’oro nella spazzatura: recuperati in discarica Un 57enne li aveva gettati inconsapevolmente in un cestino a Torre Lapillo, frazione di Porto Cesareo
Arrestato a Mola di Bari il latitante Carlo Biancofiore Arrestato a Mola di Bari il latitante Carlo Biancofiore Operazione dei Carabinieri. Era ricercato da luglio scorso
Incidente ad Andria: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente ad Andria: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale "Bonomo"
Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Il quadro indiziario è stato ritenuto "grave" dal Gip di Trani
Un "cold case" di 23 anni fa a Valenzano trova il suo epilogo: due arresti Un "cold case" di 23 anni fa a Valenzano trova il suo epilogo: due arresti L'omicidio aggravato avvenne in pieno centro la sera del 14 novembre 2003
Ladro cade dal terzo piano durante un tentativo di furto: è grave Ladro cade dal terzo piano durante un tentativo di furto: è grave L'episodio ieri pomeriggio in via Dante: l'uomo, un 51enne barese, è in pericolo di vita
Assalto a portavalori sulla Lecce-Brindisi: strada bloccata a Tuturano Assalto a portavalori sulla Lecce-Brindisi: strada bloccata a Tuturano I malviventi hanno incendiato un veicolo per fermare il furgone Btv Battistolli
Due incidenti nella notte in provincia di Bari: morte due ragazze Due incidenti nella notte in provincia di Bari: morte due ragazze Uno tra Mola e Rutigliano, l'altro tra Bitetto e Bitritto
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.