Ospedale San Paolo di Bari
Ospedale San Paolo di Bari
Cronaca

Minaccia e aggredisce il personale sanitario al San Paolo di Bari: arrestata una 40enne

Intervento della Polizia di Stato e una Guardia Particolare Giurata

Nel pomeriggio del 24 novembre la Polizia di Stato ha tratto in arresto una donna di 40 anni presunta responsabile dei reati di lesioni personali, minacce gravi ed interruzione pubblico servizio.

Si tratta di accertamenti attualmente in fase di indagini preliminari, che necessitano della successiva verifica processuale davanti al giudice nel contraddittorio con la difesa.

Gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale San Paolo a seguito della segnalazione relativa alla presenza di persone che stavano causando disordini all'interno dei locali del reparto pediatrico.

Gli operatori sanitari avevano richiesto l'intervento della Polizia di Stato poiché una donna, in attesa di visita per una minore, aveva iniziato a proferire frasi minacciose nei confronti del personale sanitario, pretendendo informazioni e l'accesso immediato all'ambulatorio, nonostante la presenza di altri pazienti e le procedure medico–sanitarie in corso.

La donna avrebbe tentato fisicamente di impedirle l'accesso alla postazione medica ad un'infermiera ostacolando il corretto svolgimento dell'attività assistenziale. La situazione degenerava ulteriormente quando un'altra persona, anch'essa accorsa sul posto in qualità di accompagnatrice della minore, adottava comportamenti aggressivi e minacciosi verso il personale sanitario, rifiutandosi di rispettare le indicazioni ricevute. In tale frangente una delle due donne desisteva mentre l'altra cercava di afferrare il monitor del computer della postazione medica, minacciando di sferrarlo addosso alla dottoressa. Tra le due si posizionava un'infermiera, con l'intento di frapporsi tra utente e dottoressa ed evitare che la situazione degenerasse che, tuttavia, veniva aggredita fisicamente.

Gli agenti della Polizia di Stato e una Guardia Particolare Giurata riuscivano a fermare l'aggressione, riportando la situazione alla calma.

La 40enne è stata tratta in arresto e sottoposta alla misura degli arresti domiciliari

È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, l'eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo, nel contraddittorio tra le parti.
  • Bari
Altri contenuti a tema
Nel 2025 oltre 2 milioni 600mila pernottamenti a Bari registrati sul portale Pay Tourist Nel 2025 oltre 2 milioni 600mila pernottamenti a Bari registrati sul portale Pay Tourist Dato che consacra il capoluogo tra le principali destinazioni turistiche del Mezzogiorno
Bari, riapre l'asse centrale di via Sparano da piazza Moro Bari, riapre l'asse centrale di via Sparano da piazza Moro Il cantiere era stato avviato nell'aprile 2025
Capodanno in piazza a Bari: ci sono anche Raf, i The Kolors e Sarah Toscano Capodanno in piazza a Bari: ci sono anche Raf, i The Kolors e Sarah Toscano Tutte le indiscrezioni sulla diretta di Canale 5
Bari è il miglior capoluogo del Sud per qualità della vita Bari è il miglior capoluogo del Sud per qualità della vita La Città Metropolitana però perde due posizioni nella speciale classifica
Zona a traffico limitato: stop alla sosta di auto a Bari Vecchia Zona a traffico limitato: stop alla sosta di auto a Bari Vecchia La giunta ha approvato l’aggiornamento degli elaborati tecnici
Nuova rotta aerea da Bari al Regno Unito: dallo scalo di Palese volo per Bristol Nuova rotta aerea da Bari al Regno Unito: dallo scalo di Palese volo per Bristol Sarà attivo dalla prossima primavera con Easy Jet
Villaggio di Natale 2025 a Bari: quattro progetti presentati Villaggio di Natale 2025 a Bari: quattro progetti presentati I servizi da affidare per un importo di 200mila euro
"Monster Day", a Bari la festa di Halloween è nel Parco 2 Giugno "Monster Day", a Bari la festa di Halloween è nel Parco 2 Giugno L'evento per grandi e piccini si terrà dal 31 ottobre al 2 novembre
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.