mkers e musa formazione
mkers e musa formazione
Scuola

Mkers e Musa Formazione: il futuro tra e-learning e gaming

Una collaborazione di successo per generare nuovi percorsi formativi

Costruire il futuro della società: ecco l'obiettivo comune di due grandi realtà italiane come Mkers e Musa Formazione che hanno mosso i propri ingranaggi della formazione e dell'intrattenimento videoludico per costruire il futuro di una società innovativa tra sport, gioco e nuovi modelli sociali di riferimento.

Questa collaborazione, giunta al termine per questa edizione, ha riscosso un grande successo e prevede ulteriori future possibilità. Anche se sono moltissime le accuse rivolte al mondo del gaming da parte delle generazioni precedenti la "Generazione Z", con le più disparate motivazioni non sempre valide.

Musa Formazione e Mkers, invece, hanno compreso la necessità, derivante dalla sempre maggiore passione al mondo dei videogame, alla formazione di figure professionali in grado di far fronte alla crescita del settore.

Musa Formazione ha individuato nei Mkers il target ideale per comprendere le possibilità di un percorso formativo, in particolare: il Master in Web Development.

I fan di Mkers e la Mkers FAM, hanno subito recepito le potenzialità provenienti da un percorso formativo creato da Musa Formazione, e Mkrs ha messo a disposizione le proprie strutture per opportunità lavorative rivolte ai più meritevoli, validando quanto detto a Novembre del 2022 da Thomas De Gasperi, presidente di Mkers S.p.A.: "Ormai essere Gamers fa tendenza e le nuove opportunità lavorative e formative sono molteplici, non da tutti conosciute. Grazie a questa collaborazione vogliamo contribuire all'evoluzione del nostro Paese, integrando l'eSport con i processi formativi".

Per la prima volta anche Twitch, social strettamente legato al mondo del gaming, ha parlato di Musa tramite gamers di fama internazionale.

La collaborazione è stata, dunque, fruttuosa e a tal riguardo si è espresso Riccardo Campana, Founder di Musa Formazione: "La partnership con Mkers ha rafforzato i valori sostenuti da Musa Formazione sin dalla sua nascita, permettendo la comunicazione con le nuove generazioni attraverso le tendenze più attuali. Questo ci ha permesso di poter dare il nostro sostegno per la creazione di competenze atte a fornire gli strumenti adatti alla costruzione del futuro degli Uomini di domani."

La collaborazione vedrà presto nuovi sviluppi e ulteriori attività come quelle che hanno reso questa partnership vincente.

SPONSORIZZATO
  • Scuola
Altri contenuti a tema
La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione Il premio nazionale SMAU per le soluzioni innovative alla Family Company made in Puglia
Alle Isole Tremiti torna la scuola primaria dopo 12 anni: l'annuncio del vice-sindaco Alle Isole Tremiti torna la scuola primaria dopo 12 anni: l'annuncio del vice-sindaco L'istituto scolastico di San Domino era stato chiuso nel 2012
Bari, bimbo di tre anni e mezzo dimenticato nello scuolabus Bari, bimbo di tre anni e mezzo dimenticato nello scuolabus È accaduto ieri mattina, lasciato alle 9 è stato ritrovato verso le 12
Nuovo dimensionamento scolastico: la Puglia perderà 58 scuole Nuovo dimensionamento scolastico: la Puglia perderà 58 scuole CGIL: «Ci saranno istituzioni scolastiche con più alunni soprattutto negli istituti comprensivi»
Nuovo dimensionamento scolastico: la Puglia perderà 58 scuole Nuovo dimensionamento scolastico: la Puglia perderà 58 scuole CGIL: «Ci saranno istituzioni scolastiche con più alunni soprattutto negli istituti comprensivi»
Bari piange la scomparsa del professor Marvulli, storico docente di latino e greco Bari piange la scomparsa del professor Marvulli, storico docente di latino e greco La camera ardente è allestita nella struttura Nuova Domus Santa Rita
Seconda prova dell'esame di maturità, al classico c'è Seneca Seconda prova dell'esame di maturità, al classico c'è Seneca Studio delle funzioni per gli studenti dello scientifico, oggi esame diversificato a seconda degli istituti
Quasimodo, Moravia e "L'elogio dell'attesa nell'era di whatsapp", via alla maturità Quasimodo, Moravia e "L'elogio dell'attesa nell'era di whatsapp", via alla maturità Ecco le tracce dei temi proposte agli oltre 37mila studenti pugliesi, domani la seconda prova
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.