Francesco Diviesti
Francesco Diviesti
Cronaca

Morte di Francesco Diviesti a Barletta, emergono nuovi dettagli: i nomi degli indagati

Riconosciuti un braccialetto e una collanina indossati dal giovane

Sono emersi nuovi dettagli sul caso di Francesco Diviesti, il 26enne parrucchiere di Barletta scomparso il 25 aprile scorso. Dopo il ritrovamento del cadavere semicarbonizzato in una grotta nelle campagne tra Canosa e Minervino, nell'attesa che si stringa il cerchio sul riconoscimento dopo i necessari esami sul corpo per la definitiva identificazione, sembra che la conferma non tarderà ad arrivare. Infatti sul corpo della vittima pare siano stati trovati un braccialetto e una collanina identici a quelli indossati da Francesco.

Secondo quanto apprende ANSA Puglia, nell'ambito dell'attività di conferimento dell'incarico per lo svolgimento dell'autopsia, i due oggetti repertati dagli investigatori sono stati mostrati alla madre e al padre del giovane. I due avrebbero confermato che sono gli stessi indossati solitamente dal figlio.

Nello sviluppo dell'inchiesta condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari per omicidio aggravato dal metodo mafioso, risultano indagate cinque persone.

Sono stati diffusi i nomi degli indagati, secondo quanto riporta Telesveva sono: Igli Kamberi, 40enne di origini albanesi; Francesco Sassi, 55 anni, residente a Minervino Murge; Antonio Lanotte, 25 anni, di Barletta; Saverio e Nicola Dibenedetto, padre e figlio rispettivamente di 58 e 21 anni, anche loro barlettani.

Alcuni nomi sono già noti all'opinione pubblica. Kamberi aveva partecipato nel 2015 all'agguato all'allora capogruppo del Pd barlettano Pasquale Ventura. Lanotte è stato accusato di aver aggredito brutalmente un uomo con una mazza da baseball, lo scorso 3 marzo, dopo i fatti avvenuti il giorno precedente a Piazza Marina. Sassi risulta essere il proprietario di un villino nelle vicinanze del luogo del ritrovamento del corpo.

Le indagini stanno cercando di far chiarezza su una rissa in cui Diviesti sarebbe stato coinvolto, prima di scomparire.
  • Barletta
Altri contenuti a tema
Sbarcano le crociere lusso a Barletta e si aprono nuove opportunità di traffico per il futuro Sbarcano le crociere lusso a Barletta e si aprono nuove opportunità di traffico per il futuro La nave sarà ormeggiata in rada e non nel porto perché ai passeggeri è data la possibilità di svolgere sport acquatici
Consegna dei lavori di prolungamento dei moli foranei del porto di Barletta Consegna dei lavori di prolungamento dei moli foranei del porto di Barletta Oggi la cerimonia alla presenza del Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin
Il sindaco Cannito annuncia la riapertura del Green Park a Barletta Il sindaco Cannito annuncia la riapertura del Green Park a Barletta Dal 21 maggio l'area verde sarà accessibile al pubblico
Castello svevo di Barletta, Cannito chiude alla riapertura del varco di viale Regina Elena Castello svevo di Barletta, Cannito chiude alla riapertura del varco di viale Regina Elena Il primo cittadino ne ha parlato in consiglio comunale rispondendo alle domande di attualità di Coalizione Civica e Gianluca Gorgoglione
«La strada non perdona»: l’appello dei giovani della Croce Rossa di Barletta per la sicurezza stradale «La strada non perdona»: l’appello dei giovani della Croce Rossa di Barletta per la sicurezza stradale Domenica scorsa l'appuntamento con Sicurezza on the Road
Barletta protagonista su Rai 1 con Eraclio a “Passaggio a Nord Ovest” Barletta protagonista su Rai 1 con Eraclio a “Passaggio a Nord Ovest” La città raccontata da Alberto Angela nel viaggio televisivo tra storia, arte e tradizioni
Cambia volto l’area l'ex stazione marittima di Barletta: al via i lavori di riqualificazione Cambia volto l’area l'ex stazione marittima di Barletta: al via i lavori di riqualificazione Parte il progetto “Darsena pescatori e borgo marinaro”
2,3 milioni per la riqualificazione del fiume Ofanto: Barletta tra i protagonisti del progetto 2,3 milioni per la riqualificazione del fiume Ofanto: Barletta tra i protagonisti del progetto L’amministrazione esprime soddisfazione per il risultato conseguito e per il lavoro sinergico tra tutte le amministrazioni coinvolte
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.