Incidente
Incidente
Cronaca

Motociclista morto a Bari. La Polizia locale: «Esclusa ipotesi diverse dall'incidente»

La precisazione sulla morte del 21enne Giovanni Vittore

«Con riferimento all'incidente occorso domenica 21 luglio nel primo pomeriggio in via Gentile, a Bari, evento nel quale ha perso la vita un giovane alla guida di un motoveicolo, le indagini e gli accertamenti in corso hanno già accertato che trattasi di incidente stradale, è esclusa qualsiasi altra ipotesi di dinamiche diverse».

È la precisazione della Polizia Locale a poche ore dall'incidente mortale avvenuto in via Gentile, al rione Japigia, in cui ha perso la vita Giovanni Vittore, 21enne barese. Il giovane a bordo di un Suzuki Burgman stava percorrendo la corsia di marcia che dal centro città porta alla tangenziale quando, ad un tratto, ha perso il controllo del suo mezzo ed ha finito la sua corsa schiantandosi lungo l'asfalto. Il giovane sfortunato motociclista, al momento dell'impatto indossava il casco.

E proprio il casco, per qualche decine di minuti è finito al centro di un piccolo giallo legato al tragico incidente. Pochi minuti dopo l'incidente è arrivata sul posto un'ambulanza del 118. Al loro arrivo gli operatori si sono resi conto della gravità della situazione nella quale versava il giovane e, prima di trasportarlo al pronto soccorso del Policlinico barese, hanno sfilato dalla testa il casco. Casco che riportava un foro, un dettaglio che ha fatto pensare ad un colpo d'arma da fuoco.

Intanto, sul posto sono arrivate le volanti della Polizia Locale che, nell'incertezza del momento, hanno allertato la Questura di Bari che ha mandato sul posto due Volanti e gli operatori della Scientifica, mentre il ferito, giunto in ospedale, è deceduto a causa delle ferite riportate al corpo e alla testa. Per oltre un'ora sul luogo dell'incidente, gli investigatori hanno lavorato invano alla ricerca di bossoli e di qualsiasi altro elemento riconducibile alla esplosione dei colpi d'arma da fuoco.

Intanto dal Policlinico i medici che hanno constatato il decesso del giovane hanno, senza alcuna ombra di dubbio, escluso che la vittima fosse stata attinta da alcun proiettile. Con tutta probabilità quel foro nel casco si è venuto a determinare quando il centauro, cadendo a terra, potrebbe avere battuto la testa contro lo spigolo del marciapiede. Gli agenti stanno cercando di verificare se la vittima sia stata indotta da qualche fattore a lui estraneo a perdere il controllo del mezzo.

Oppure se abbia fatto tutto da solo. In questo caso non si esclude nessuna ipotesi a partire dalla perdita di controllo del veicolo a causa di una possibile elevata andatura, ad un colpo di sole che possa aver abbagliato la vittima, di 21 anni, ad un suo malore alla guida o ad un improvviso e inaspettato guasto meccanico.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Un divano in campagna ad Andria: individuato l'autore dell'abbandono Un divano in campagna ad Andria: individuato l'autore dell'abbandono Nuovamente in azione la Polizia locale
Minacce ad ambulanti durante la festa patronale di Barletta: due arresti Minacce ad ambulanti durante la festa patronale di Barletta: due arresti Individuati i presunti responsabili del reato di estorsione aggravata dal metodo mafioso
Misure cautelari per tre soggetti di Cerignola: appiccarono un incendio a Pesaro Misure cautelari per tre soggetti di Cerignola: appiccarono un incendio a Pesaro Nello specifico due sono destinatari di custodia in carcere e uno agli arresti domiciliari
Incidente mortale nei pressi di San Severo: muore un motociclista Incidente mortale nei pressi di San Severo: muore un motociclista La vittima è Michele D’Angelo, 65 anni. Ferito il conducente di un furgoncino
Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti Un uomo di 47 anni e un minore hanno raggirato un'anziana con la modalità del "falso carabiniere"
Violazione di domicilio e porto d'arma clandestina: in carcere un 32enne a Sannicandro di Bari Violazione di domicilio e porto d'arma clandestina: in carcere un 32enne a Sannicandro di Bari Il provvedimento scaturisce dall'indagine condotta con l'acquisizione delle immagini di videosorveglianza
Ambulanza della Misericordia di Orta Nova va fuori strada: feriti in cinque Ambulanza della Misericordia di Orta Nova va fuori strada: feriti in cinque L'incidente sull'A2 in provincia di Vibo Valentia: il paziende stava rientrando nel Foggiano
Stavano tornando a Bisceglie dopo la laurea della figlia: chi erano Emanuele e Patrizia Stavano tornando a Bisceglie dopo la laurea della figlia: chi erano Emanuele e Patrizia I due hanno perso la vita nell'incidente stradale sull'A1 all'altezza di Roma
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.