Incidente
Incidente
Cronaca

Motociclista morto a Bari. La Polizia locale: «Esclusa ipotesi diverse dall'incidente»

La precisazione sulla morte del 21enne Giovanni Vittore

«Con riferimento all'incidente occorso domenica 21 luglio nel primo pomeriggio in via Gentile, a Bari, evento nel quale ha perso la vita un giovane alla guida di un motoveicolo, le indagini e gli accertamenti in corso hanno già accertato che trattasi di incidente stradale, è esclusa qualsiasi altra ipotesi di dinamiche diverse».

È la precisazione della Polizia Locale a poche ore dall'incidente mortale avvenuto in via Gentile, al rione Japigia, in cui ha perso la vita Giovanni Vittore, 21enne barese. Il giovane a bordo di un Suzuki Burgman stava percorrendo la corsia di marcia che dal centro città porta alla tangenziale quando, ad un tratto, ha perso il controllo del suo mezzo ed ha finito la sua corsa schiantandosi lungo l'asfalto. Il giovane sfortunato motociclista, al momento dell'impatto indossava il casco.

E proprio il casco, per qualche decine di minuti è finito al centro di un piccolo giallo legato al tragico incidente. Pochi minuti dopo l'incidente è arrivata sul posto un'ambulanza del 118. Al loro arrivo gli operatori si sono resi conto della gravità della situazione nella quale versava il giovane e, prima di trasportarlo al pronto soccorso del Policlinico barese, hanno sfilato dalla testa il casco. Casco che riportava un foro, un dettaglio che ha fatto pensare ad un colpo d'arma da fuoco.

Intanto, sul posto sono arrivate le volanti della Polizia Locale che, nell'incertezza del momento, hanno allertato la Questura di Bari che ha mandato sul posto due Volanti e gli operatori della Scientifica, mentre il ferito, giunto in ospedale, è deceduto a causa delle ferite riportate al corpo e alla testa. Per oltre un'ora sul luogo dell'incidente, gli investigatori hanno lavorato invano alla ricerca di bossoli e di qualsiasi altro elemento riconducibile alla esplosione dei colpi d'arma da fuoco.

Intanto dal Policlinico i medici che hanno constatato il decesso del giovane hanno, senza alcuna ombra di dubbio, escluso che la vittima fosse stata attinta da alcun proiettile. Con tutta probabilità quel foro nel casco si è venuto a determinare quando il centauro, cadendo a terra, potrebbe avere battuto la testa contro lo spigolo del marciapiede. Gli agenti stanno cercando di verificare se la vittima sia stata indotta da qualche fattore a lui estraneo a perdere il controllo del mezzo.

Oppure se abbia fatto tutto da solo. In questo caso non si esclude nessuna ipotesi a partire dalla perdita di controllo del veicolo a causa di una possibile elevata andatura, ad un colpo di sole che possa aver abbagliato la vittima, di 21 anni, ad un suo malore alla guida o ad un improvviso e inaspettato guasto meccanico.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Aggressione tra stazione e porto, quattro arresti a Taranto per tentato omicidio Aggressione tra stazione e porto, quattro arresti a Taranto per tentato omicidio In carcere altri tre giovani dopo il primo fermo: ricostruita la dinamica della violenza
Gallipoli, truffata con la scusa dei guai della figlia: anziana consegna 40mila euro Gallipoli, truffata con la scusa dei guai della figlia: anziana consegna 40mila euro Un uomo si finge commissario e la convince al telefono. Indagano i carabinieri nel Salento
Assalto ad un camion carico di olio sulla Corato-Castel del Monte Assalto ad un camion carico di olio sulla Corato-Castel del Monte L'autista è stato lasciato in stato di choc nelle campagne di Rutigliano
Arrestati quattro cerignolani: rubavano gomme auto per rivenderle online Arrestati quattro cerignolani: rubavano gomme auto per rivenderle online La banda era specializzata e operava in varie zone d’Italia
Morto in incidente a Bari, il CUS ricorda il 18enne Andrea Liddi Morto in incidente a Bari, il CUS ricorda il 18enne Andrea Liddi Domenica è stato travolto da una moto guidata da un 17enne anche lui deceduto
Auto fuori strada in provincia di Lecce: un morto e un ferito Auto fuori strada in provincia di Lecce: un morto e un ferito La vittima è un 24enne di Salice Salentino, non grave il 21enne coinvolto
Influenza, la Puglia tra le regioni più colpite Influenza, la Puglia tra le regioni più colpite Lo sostiene la Coldiretti che dà consigli alimentari per difendersi dal freddo e dai contagi
Due biscegliesi investite a Roma: sono fuori pericolo Due biscegliesi investite a Roma: sono fuori pericolo Si tratta di Giovanna Ramelli, responsabile della boutique Santamadonna, e sua figlia
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.