Scrivere
Scrivere
Lavoro

Nuovi concorsi per collaboratori ed autisti alla Regione Puglia

A partire dal prossimo 30 marzo si potrà presentare la domanda di partecipazione

L'assessore al Personale della Regione Puglia, Gianni Stea, comunica che sono al via "due nuovi bandi di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di complessive 80 unità nella categoria B3.

Si tratta di 60 Collaboratori tecnico-amministrativo e 20 Autisti specializzati. L'Assessorato al Personale ha ultimato le procedure concorsuali a tempo di record e le candidature potranno essere presentate sul portale STEP ONE 2019 a partire dal prossimo 30 marzo".

Per le 60 unità di Collaboratore tecnico-amministrativo cat. B3, è necessario essere in possesso di diploma di Scuola media e delle seguenti certificazioni informatiche: ECDL, EI PASS o altre riconosciute a livello europeo. Occorre inoltre lo SPID e un indirizzo PEC.

Per i 20 Autisti specializzati cat. B3, necessari il diploma di Scuola media; PATENTE CAT. C; SPI E PEC.

"Come promesso abbiamo accelerato i tempi per sostituire il personale dipendente in uscita e favorire i giovani pugliesi magari dando loro la possibilità di rientrare dall'estero e dalle Regioni del Nord Italia", afferma Stea, che assicura "tempi brevissimi per l'espletamento dei concorsi, offrendo opportunità significative ai nostri giovani più bravi".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Settimana della Biodiversità Pugliese: Bitonto rinnova l’adesione all’iniziativa Settimana della Biodiversità Pugliese: Bitonto rinnova l’adesione all’iniziativa Quest’anno è dedicata al tema "Semi" dal 18 al 25 maggio 2026 appuntamenti diffusi sul territorio tra centro urbano e frazioni
Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa in Puglia: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa in Puglia: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Proseguono anche le attività di monitoraggio dell’andamento delle prescrizioni
Risorse idriche: anticipata a oggi la distribuzione dell'acqua nei comprensori Ofanto e Fortore Risorse idriche: anticipata a oggi la distribuzione dell'acqua nei comprensori Ofanto e Fortore Gli utenti potranno rivolgersi agli uffici consortili per l’assegnazione delle dotazioni idriche previste
La Regione Puglia chiede stato di emergenza per danni maltempo La Regione Puglia chiede stato di emergenza per danni maltempo La richiesta al Consiglio dei Ministri arrivati dalla Giunta guidata da Decaro
La Pasquetta 2026 in Puglia si conferma all’insegna della semplicità e del ritorno alla natura La Pasquetta 2026 in Puglia si conferma all’insegna della semplicità e del ritorno alla natura I pugliesi che scelgono soprattutto picnic e gite fuori porta tra mare, campagne e aree verdi
Il presidente della Regione Puglia sorvola le zone colpite dal maltempo Il presidente della Regione Puglia sorvola le zone colpite dal maltempo Antonio Decaro presente nei territori della Capitanata e del sub Appennino Dauno
Approvvigionamento idrico: incontro in Regione con i sindaci di Trinitapoli e San Ferdinando Approvvigionamento idrico: incontro in Regione con i sindaci di Trinitapoli e San Ferdinando Il commento: «Le prospettive sono quelle di avviare l’immissione di acqua nelle condotte appena possibile»
Torna l'orto mania in Puglia tra giardini, balconi e soluzioni fai da te Torna l'orto mania in Puglia tra giardini, balconi e soluzioni fai da te Non sono più solo le persone anziane a dedicarsi all’orto, ma cresce l’interesse tra i giovani
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.