Polizia
Polizia
Cronaca

Perseguita la ex e l'aggredisce: arrestato un 48enne a Bitonto

L'uomo è accusato di atti persecutori e di lesioni personali aggravate

Bussava contro la sua porta ogni giorno e il mantra era sempre quello: «Ti ammazzo». Il tormento di una donna è terminato quando gli agenti del Commissariato di Bitonto ieri hanno arrestato un pregiudicato 48enne, già sorvegliato speciale, che da inizio settembre vessava la ex compagna, più piccola di circa dieci anni.

Storie che si ripetono oramai ciclicamente e vedono le donne tristemente protagoniste di fatti analoghi: la vittima in questione, nelle scorse settimane, era stata anche aggredita subendo un trauma alla mano destra, per cui le sono stati refertati 10 giorni di prognosi. Quello che fino a poco tempo fa considerava un sogno d'amore s'era poi trasformato in un incubo: con comportamenti reiterati, l'uomo cercava quotidianamente d'aggredirla, bussando alla sua porta insistentemente.

I poliziotti bitontini sono intervenuti per quasi dieci giorni, fin quando il magistrato non ha disposto l'arresto e il trasferimento in carcere del 48enne che ora dovrà rispondere di atti persecutori e lesioni personali aggravate. «Da inizio anno - spiega la presidente del centro antiviolenza "Io sono mia", Ivana Stellacci - sono 68 gli accessi registrati al nostro sportello e ci tocca evidenziare come ci sia un aumento del 40% di richieste d'aiuto e di prese in carico rispetto allo scorso anno».

Una violenza trasversale che colpisce le donne dai 18 ai 75 anni, con un picco tra i 40-50 anni, occupate e inoccupate. «Il 30% delle richieste d'aiuto derivano dai servizi sociali, il restante 70 da accessi spontanei. Ricordiamo a tutte le vittime di rivolgersi ai nostri centri autorizzati e di contattarci al 1522 o al 3807458616».
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Smantellata banda delle auto rubate e “cannibalizzate”, otto fermi nel Foggiano Smantellata banda delle auto rubate e “cannibalizzate”, otto fermi nel Foggiano L'attività criminale sarebbe dedita alla ricettazione ed al riciclaggio di autovetture provento di furto
Violenze e abusi sulla compagna, arrestato dalla Polizia di Stato ad Andria Violenze e abusi sulla compagna, arrestato dalla Polizia di Stato ad Andria L'uomo già condannato in primo grado per maltrattamenti in famiglia
Cadavere abbandonato a Bitonto, si costituiscono i complici: furto d'auto finito male Cadavere abbandonato a Bitonto, si costituiscono i complici: furto d'auto finito male Si sono presentati spontaneamente negli uffici del Commissariato
Manduria, blitz della Polizia: 21 arresti per un presunto clan mafioso Manduria, blitz della Polizia: 21 arresti per un presunto clan mafioso Operazione della Squadra Mobile di Taranto coordinata dalla Dda di Lecce
Trani, motociclista muore sulla SS16: tragedia nella serata di ieri Trani, motociclista muore sulla SS16: tragedia nella serata di ieri Un uomo di 46 anni ha perso la vita in un violento incidente
Maxi-sequestro al porto di Bari: confiscati 50mila prodotti cinesi per oltre 340mila euro Maxi-sequestro al porto di Bari: confiscati 50mila prodotti cinesi per oltre 340mila euro L'operazione della Guardia di Finanza su un carico arrivato dalla Grecia
Brindisi, arrestato l’ultimo indagato per la rapina a un fast food Brindisi, arrestato l’ultimo indagato per la rapina a un fast food Era irreperibile dallo scorso 3 agosto. È stato rintracciato nei pressi della stazione Tiburtina a Roma
Insediamento abusivo di lavoratori stagionali a Cerignola​, Bonito ​firma l’ordinanza di sgombero Insediamento abusivo di lavoratori stagionali a Cerignola​, Bonito ​firma l’ordinanza di sgombero Il sindaco: «L'obiettivo è quello di salvaguardare gli stessi lavoratori»
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.