Polizia
Polizia
Cronaca

Perseguita la ex e l'aggredisce: arrestato un 48enne a Bitonto

L'uomo è accusato di atti persecutori e di lesioni personali aggravate

Bussava contro la sua porta ogni giorno e il mantra era sempre quello: «Ti ammazzo». Il tormento di una donna è terminato quando gli agenti del Commissariato di Bitonto ieri hanno arrestato un pregiudicato 48enne, già sorvegliato speciale, che da inizio settembre vessava la ex compagna, più piccola di circa dieci anni.

Storie che si ripetono oramai ciclicamente e vedono le donne tristemente protagoniste di fatti analoghi: la vittima in questione, nelle scorse settimane, era stata anche aggredita subendo un trauma alla mano destra, per cui le sono stati refertati 10 giorni di prognosi. Quello che fino a poco tempo fa considerava un sogno d'amore s'era poi trasformato in un incubo: con comportamenti reiterati, l'uomo cercava quotidianamente d'aggredirla, bussando alla sua porta insistentemente.

I poliziotti bitontini sono intervenuti per quasi dieci giorni, fin quando il magistrato non ha disposto l'arresto e il trasferimento in carcere del 48enne che ora dovrà rispondere di atti persecutori e lesioni personali aggravate. «Da inizio anno - spiega la presidente del centro antiviolenza "Io sono mia", Ivana Stellacci - sono 68 gli accessi registrati al nostro sportello e ci tocca evidenziare come ci sia un aumento del 40% di richieste d'aiuto e di prese in carico rispetto allo scorso anno».

Una violenza trasversale che colpisce le donne dai 18 ai 75 anni, con un picco tra i 40-50 anni, occupate e inoccupate. «Il 30% delle richieste d'aiuto derivano dai servizi sociali, il restante 70 da accessi spontanei. Ricordiamo a tutte le vittime di rivolgersi ai nostri centri autorizzati e di contattarci al 1522 o al 3807458616».
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Sicurezza, intensificati i controlli della Polizia di Stato a Bitonto Sicurezza, intensificati i controlli della Polizia di Stato a Bitonto Fermati in due mentre cercavano di rubare 150kg di olive
Furti nelle scuole a Bari: arrestato 40enne di Barletta Furti nelle scuole a Bari: arrestato 40enne di Barletta Indagine condotta negli ultimi mesi dai militari della Compagnia di Bari Centro
Ferito e arrestato uomo di Cerignola: tentata rapina a portavalori sull'A14 nelle Marche Ferito e arrestato uomo di Cerignola: tentata rapina a portavalori sull'A14 nelle Marche Il rapinatore è stato abbandonato dai complici dopo il conflitto a fuoco: è piantonato in ospedale ad Ancona
Incendio nell'area parcheggio di una Rsa in provincia di Lecce Incendio nell'area parcheggio di una Rsa in provincia di Lecce In fiamme undici furgoni a Taviano. Si indaga sulle cause
Grave incidente sulla SS 170 tra Andria e Barletta: tre i feriti Grave incidente sulla SS 170 tra Andria e Barletta: tre i feriti Il sinistro è avvenuto intorno alla mezzanotte, sul posto Vigili del fuoco, ambulanze del 118, Polizia di Stato e Carabinieri
Taranto, 18enne arrestato per spaccio di droga in un appartamento abbandonato Taranto, 18enne arrestato per spaccio di droga in un appartamento abbandonato Insospettiti dai movimenti, sono intervenuti e hanno scoperto al suo interno un vero e proprio laboratorio
Esplosione bancomat a Stornara, numerosi disagi per i cittadini Esplosione bancomat a Stornara, numerosi disagi per i cittadini Il sindaco: «Sono veramente sconcertato e preoccupato»
Corato, la "zona rossa" non frena il crimine Corato, la "zona rossa" non frena il crimine Un mese di vigilanza intensiva, ma spaccio e microcriminalità resistono
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.