Polizia
Polizia
Cronaca

Ragazza 21enne ferita da colpi di pistola a Bari, arrestato il padre

Il presunto responsabile, pregiudicato, avrebbe una storia di maltrattamenti sui familiari

La sera del 23 agosto, la Squadra Mobile della Questura di Bari ha tratto in arresto, in esecuzione della misura cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Bari, su richiesta di questa Procura della Repubblica, un pregiudicato barese, di 51 anni, ritenuto responsabile, in base agli elementi acquisiti, accertamenti compiuti nella fase delle indagini preliminari che necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa, del ferimento di sua figlia, una ragazza di 21 anni.

In base a quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile, con il coordinamento di questa Procura della Repubblica, la vicenda trae origine da un contesto familiare "difficile", caratterizzato da continui maltrattamenti e violenze da parte del presunto responsabile del gesto, in pregiudizio dei suoi familiari.

I fatti, in relazione ai quali la Polizia di Stato ha proceduto, risalgono alla sera del 2 agosto u.s., allorquando, nella centralissima Piazza del Ferrarese, una ventunenne ragazza barese è stata attinta da un colpo di arma da fuoco al ginocchio. A seguito del ferimento, la giovane donna, che non è in pericolo di vita, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico finalizzato all'estrazione dell'ogiva del proiettile.

Ebbene, gli accertamenti investigativi, ricostruiti grazie anche alla visione delle telecamere di sorveglianza e alle dichiarazioni dei testimoni presenti al momento del fatto, hanno consentito di appurare che quella sera, al termine dell'ennesimo litigio tra padre e figlio, il genitore estraeva da una borsa-frigo in cui era occultata, una pistola calibro 9, dotata di silenziatore, puntandola all'indirizzo del figlio ventisettenne, ma ad essere attinta dal proiettile, tuttavia, era la ragazza, intervenuta in difesa del fratello maggiore, frapponendosi fisicamente tra i due uomini.

Ulteriori approfondimenti investigativi hanno consentito di appurare, inoltre, che circa un'ora prima del ferimento, i due contendenti avevano già avuto un'animata discussione, non lontano dal luogo in cui è avvenuto l'evento delittuoso, e che, quindi, a seguito del precedente litigio, l'uomo si era armato, raggiungendo nuovamente il proprio figlio, con l'intenzione di regolare definitivamente i conti.

È importante precisare che gli accertamenti investigativi sono nella fase delle indagini preliminari, in attesa di essere sottoposti al vaglio giurisdizionale durante il processo, nel contraddittorio con la difesa.
  • Bari
Altri contenuti a tema
Euro 2032 a Bari, si apre uno spiraglio Euro 2032 a Bari, si apre uno spiraglio Leccese a Roma ha incontrato il Ministro Abodi
Casa popolare occupata abusivamente, in corso lo sgombero a Bari Casa popolare occupata abusivamente, in corso lo sgombero a Bari L'immobile è di proprietà di Arca Puglia, l'operazione su disposizione della Procura
Lavori all'ex Caserma Rossani a Bari: aperto il primo varco pubblico Lavori all'ex Caserma Rossani a Bari: aperto il primo varco pubblico Permetterà di accedere a parco, Accademia, polo bibliotecario, Piazza d'Arti e Casa della Cittadinanza
Bari, Polizia di Stato a scuola: emesso un avviso orale nei confronti di uno studente per cattiva condotta Bari, Polizia di Stato a scuola: emesso un avviso orale nei confronti di uno studente per cattiva condotta Il minorenne ha manifestato atteggiamenti di non rispetto delle regole e aggressività
Stazione di Bari Centrale chiusa dal 5 all'8 marzo Stazione di Bari Centrale chiusa dal 5 all'8 marzo Trenitalia: «Indisponibilità per interventi di potenziamento tecnologico»
Liberata area occupata abusivamente nel porto di Bari: smaltite 19 tonnellate di rifiuti Liberata area occupata abusivamente nel porto di Bari: smaltite 19 tonnellate di rifiuti Smantellati anche 80 ormeggi e 13 scalandroni di approdo
Laurea honoris causa ad Alberto Angela: «Divulgazione fondamentale per capire le notizie» Laurea honoris causa ad Alberto Angela: «Divulgazione fondamentale per capire le notizie» La cerimonia nel pomeriggio di oggi al Campus di Veterinaria a Valenzano, presente il rettore Roberto Bellotti
Il console generale georgiano aggredito a Bari: fermato un uomo Il console generale georgiano aggredito a Bari: fermato un uomo Al vaglio degli inquirenti il movente del gesto
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.