Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Rapina ad un ragazzo nei pressi dell'università di Bari

L'intervento della Polizia di Stato al Parco Rossani

Nel pomeriggio del 2 settembre 2025, la Polizia di Stato è intervenuta nei pressi del parco "Rossani" fermando un giovane extracomunitario, ritenuto responsabile di una rapina ai danni di un ragazzo, avvenuta lo scorso 30 agosto nei pressi dell'Università.
Si evidenzia che questi sono accertamenti compiuti nella fase delle indagini preliminari, che necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.

Il ragazzo, mentre si trovava in compagnia della propria compagna, è stato improvvisamente avvicinato da due individui che, dopo averlo strattonato, hanno strappato dal collo una collanina d'oro, dandosi immediatamente alla fuga.
Grazie alla prontezza della vittima e dei testimoni, è stato possibile fornire una descrizione accurata dei responsabili. Attraverso l'analisi dei sistemi di videosorveglianza e le attività investigative, gli agenti della Squadra Volante sono riusciti a rintracciare e bloccare il sospettato, accompagnato successivamente presso gli uffici di polizia per le procedure di identificazione.
Gli accertamenti hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del giovane, già noto alle forze dell'ordine per precedenti episodi simili. Proseguono le indagini per verificare eventuali responsabilità in altri episodi analoghi, avvenuti nella zona.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Allarme furti, stop temporaneo ai Postamat notturni nelle di Foggia e BAT Allarme furti, stop temporaneo ai Postamat notturni nelle di Foggia e BAT Azione necessaria per contrastare i tentativi di furto dell'ultimo periodo registrati nelle zone interessate
Ferrovie Sud-Est, resta chiusa la stazione di Capurso. L'ira del sindaco Laricchia Ferrovie Sud-Est, resta chiusa la stazione di Capurso. L'ira del sindaco Laricchia Il primo cittadino: «Non possiamo permettere che studenti e pendolari vengano penalizzati»
Bimbo tarantino morto a Bari: ipotesi sepsi da meningococco Bimbo tarantino morto a Bari: ipotesi sepsi da meningococco La nota dell'ASL Taranto e del "Giovanni XXIII"
Interdittiva antimafia per una ditta noleggio autovetture di Andria Interdittiva antimafia per una ditta noleggio autovetture di Andria Provvedimento emanato dal Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino
Tragedia alla stazione di Trani: circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Foggia-Bari Tragedia alla stazione di Trani: circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Foggia-Bari Muore investito un uomo di Barletta. Non si esclude nessuna ipotesi per il gesto
Vasto incendio di rifiuti ed ecoballe a Trinitapoli Vasto incendio di rifiuti ed ecoballe a Trinitapoli Il sindaco Di Feo: «Atto criminoso che deturpa il nostro territorio» - FOTO
West Nile, primo caso nella Bat. Una donna di 53 anni in ospedale West Nile, primo caso nella Bat. Una donna di 53 anni in ospedale Le sue condizioni non sarebbero gravi: è ricoverata presso Malattie Infettive a Bisceglie
Scambio sospetto in spiaggia a Bari: arrestato un 21enne campano Scambio sospetto in spiaggia a Bari: arrestato un 21enne campano Il giovane è stato fermato dalla Polizia Locale: sequestrati circa 21 grammi di hashish e 1.085 euro in contanti
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.