Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Rapinano un esercizio commerciale a Monopoli: 2 arresti

Il fatto avvenuto in una piccola bottega sabato pomeriggio

Arrestati ieri mattina dai carabinieri di Monopoli un 22enne ed un 45enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine, trovati in possesso di una pistola e munizioni illegalmente detenute e ritenuti dagli investigatori gli autori di una rapina ai danni di un esercizio commerciale del posto.

Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio dello scorso sabato, quando il proprietario di una piccola bottega ha visto irrompere nel proprio negozio un uomo con il volto coperto da un passamontagna ed armato di pistola. Attimi concitati dove la vittima, sotto la minaccia dell'arma, non ha potuto fare altro che consegnare l'intero incasso giornaliero e, dopo la fuga del rapinatore, chiedere aiuto ai carabinieri della locale compagnia.

Raggiunto immediatamente il posto ed accertato che la vittima non aveva riportato lesioni, sono iniziate le meticolose indagini degli uomini dell'Arma. Raccolti tutti gli elementi, l'ipotesi investigativa ha condotto i militari ad effettuare una perquisizione nelle abitazioni dei due uomini rinvenendo una pistola, detenuta illegalmente, oltre ad un passamontagna e numerose cartucce dello stesso calibro dell'arma.

Altresì, il quadro indiziario raccolto dei Carabinieri di Monopoli è stato condiviso dalla Procura della Repubblica di Bari a seguito della quale il GIP del Tribunale di Bari, convalidando l'arresto, ha disposto per uno l'applicazione della misura cautelare in carcere e per l'altro quella degli arresti domiciliari.
  • Monopoli
Altri contenuti a tema
A Monopoli torna Phest, rassegna internazionale di arte e fotografia. "Futuro" il tema del 2022 A Monopoli torna Phest, rassegna internazionale di arte e fotografia. "Futuro" il tema del 2022 Saranno tre le residenze artistiche in un festival che si svolgerà dal 9 settembre al 1 novembre
Nave di lusso di passaggio a Monopoli: stupore per la Emerald Azzurra Nave di lusso di passaggio a Monopoli: stupore per la Emerald Azzurra A bordo 94 passeggeri. Yacht con bandiera Bahamas
© 2001-2022 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.