Rebecca Pia Norscia
Rebecca Pia Norscia
Sport

Rebecca Pia Norscia, da Trinitapoli a talento dell’Atalanta femminile

Il suo sogno è quello di diventare una calciatrice professionista

Una giovane calciatrice di origini trinitapolesi sta emergendo nel panorama sportivo nazionale. Si tratta di Rebecca Pia Norscia, attualmente nel settore giovanile dell'Atalanta, una promessa del calcio femminile lombardo.

Rebecca Pia è nata nel 2009 in Lombardia, ma nel suo cuore e nel suo sangue porta le origini di Trinitapoli, grazie ai genitori Francesco e Ornella, entrambi casalini. Fin da piccola, ha mostrato una grande passione per il calcio, iniziando a sette anni nello Sporting Valentino Mazzola di Cassano d'Adda. Dopo una breve pausa, ha ripreso a giocare con la U.S. Pierino Ghezzi di Cassano, dove ha consolidato la sua passione e le sue capacità, fino ad approdare nel settore femminile dell'Atalanta.

Rebecca si distingue come centrocampista, giocando sia da trequartista che da play basso, a seconda delle esigenze dell'allenatore. La sua posizione preferita è quella di trequartista, ruolo in cui si sente più a suo agio e che sogna di poter interpretare in futuro sui campi più importanti. Nonostante gli impegni sportivi, Rebecca si impegna anche negli studi, dimostrando grande determinazione e disciplina.

Attualmente, Rebecca Pia Norscia è considerata uno dei talenti più promettenti del calcio giovanile femminile in Lombardia. La sua dedizione e il suo talento le hanno permesso di entrare nel vivaio dell'Atalanta, dove si sta affermando come punto di riferimento per la sua età.

Il Sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, esprime grande entusiasmo per questa storia di successo e di passione sportiva, rivolgendo i suoi complimenti a Rebecca per il meritato riconoscimento nel calcio agonistico femminile. Un plauso speciale va anche ai genitori, Francesco e Ornella, amici di lunga data del primo cittadino, che hanno sostenuto e incoraggiato la giovane atleta nel suo percorso.

Quando le viene chiesto a chi si ispira, Rebecca risponde con entusiasmo: «I miei idoli sono Dybala tra i maschi e Alexia Putellas tra le ragazze. Mi piacerebbe un giorno calcare campi importanti come fanno loro»

Il sogno di Rebecca è quello di diventare una calciatrice professionista. Si ringrazia Rebecca Norscia per aver condiviso il suo talento e la sua passione per il calcio. Siamo certi che continuerà a brillare nel suo percorso sportivo, portando in alto il nome di Trinitapoli.
  • Trinitapoli
Altri contenuti a tema
Trinitapoli in festa: nonna Loreta compie 100 anni Trinitapoli in festa: nonna Loreta compie 100 anni Gli omaggi del sindaco e dell'intera comunità
Finanziato ambulatorio di Medicina Generale a Trinitapoli Finanziato ambulatorio di Medicina Generale a Trinitapoli Toccherà ora ad Asl Bt e Comuni agire nel modo più rapido possibile per dare attuazione alla delibera
Atto di vandalismo al cimitero di Trinitapoli: indagini in corso Atto di vandalismo al cimitero di Trinitapoli: indagini in corso Danneggiate le croci sulle tombe dei bambini
Viabilità, al via la messa in sicurezza dei tratturi sulla SP6 a Trinitapoli Viabilità, al via la messa in sicurezza dei tratturi sulla SP6 a Trinitapoli L'intervento di fornitura e la posa in opera di misto riciclato
La piccola Gioia nasce in ambulanza grazie all'equipe sanitaria del 118 di Trinitapoli La piccola Gioia nasce in ambulanza grazie all'equipe sanitaria del 118 di Trinitapoli La mamma ha partorito nel tragitto per giungere al Policlinico “Riuniti” di Foggia
Il borgo antico di Trinitapoli rivive con il Presepe Vivente Il borgo antico di Trinitapoli rivive con il Presepe Vivente Tra mercatini di Natale, presepe vivente e street food: prende il via la stagione natalizia
Esplosione in un appartamento a Trinitapoli: uomo sbalzato dal terzo piano Esplosione in un appartamento a Trinitapoli: uomo sbalzato dal terzo piano La palazzina è stata evacuata: non c'è stato nulla da fare per un 57enne
Domenico Di Biase a Venezia per combattere il diabete: la gratitudine del sindaco di Trinitapoli Domenico Di Biase a Venezia per combattere il diabete: la gratitudine del sindaco di Trinitapoli Si complimenta con il concittadino anche l'assessore allo Sport Landriscina
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.