Tuffi Polignano a Mare
Tuffi Polignano a Mare
Sport

Red Bull Cliff Diving, a Polignano lo spettacolo dei tuffi dalla scogliera

La tappa italiana è stata vinta da Aidan Heslop tra gli uomini e Rhiannan Iffland tra le donne

Grande spettacolo oggi a Polignano a Mare, che per il decimo anno consecutivo è stata la location della tappa italiana di Red Bull Cliff Diving World Series, il campionato mondiale di tuffi dalle grandi altezze.

Un successo enorme per la rassegna nella suggestiva cornice di Polignano, dove sono accorse decine di migliaia di spettatori per assistere allo show dei grandi campioni dei tuffi dalla scogliera.

A vincere la tappa italiana tra gli uomini è stato il britannico Aidan Heslop, davanti ai rumeni Constantin Popovici e Catalin Preda. Tra le donne, invece, il primo gradino del podio va alla australiana Rhiannan Iffland, seguita dalla canadese Molly Carslon e da Xantheia Pennisi, anche lei australiana.

Solo dodicesimo, tra gli uomini, l'italiano Davide Baraldi, alla seconda partecipazione alla competizione, con wild card ottenuta in sostituzione dell'infortunato Andrea Barnabà.

I tuffatori si sono lanciati in mare dalla piattaforma montata sul terrazzo di un'abitazione privata che si affaccia su Lama Monachile, lo scorcio più noto e iconico della cittadina marittima del barese.
  • Polignano
Altri contenuti a tema
Rientrato allarme su scomparsi a Polignano, sono turisti polacchi tornati già a casa Rientrato allarme su scomparsi a Polignano, sono turisti polacchi tornati già a casa Gli indumenti trovati erano stati lasciati a disposizione di chi ne avesse bisogno
Polignano, sequestro in un ristorante etnico per scarsa igiene Polignano, sequestro in un ristorante etnico per scarsa igiene Comminate tre sanzioni amministrative, per un totale di 4.500 euro
Red Bull Cliff Diving a Polignano: la gara di tuffi nel weekend Red Bull Cliff Diving a Polignano: la gara di tuffi nel weekend Saranno in totale 24 i partecipanti al noto evento internazionale
Polignano a Mare si illumina per san Valentino Polignano a Mare si illumina per san Valentino Prima edizione di "Polignano in Love": tre giorni dedicati agli innamorati nella cittadina pugliese
Polignano, no vax imbrattano l'hub vaccinale. Lo sdegno del Sindaco Polignano, no vax imbrattano l'hub vaccinale. Lo sdegno del Sindaco Vitto: «Non ci faremo fermare dall'inciviltà»
Prevenzione del tumore alla mammella, Polignano a Mare si tinge di rosa Prevenzione del tumore alla mammella, Polignano a Mare si tinge di rosa Ottobre è il mese dedicato allo screening promosso dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.