Tuffi Polignano a Mare
Tuffi Polignano a Mare
Sport

Red Bull Cliff Diving a Polignano: la gara di tuffi nel weekend

Saranno in totale 24 i partecipanti al noto evento internazionale

Torna in Puglia la nota gara di tuffi del "Red Bull Cliff Diving World Series" che, sabato 17 e domenica 18 settembre, per la nona volta consecutiva nella cornice della scogliera di Polignano a Mare (Bari) con una nuova edizione spettacolare e dai contenuti tecnici rilevanti.

Dopo aver gareggiato in America, Francia, Danimarca, Norvegia, Bosnia-Erzegovina e Svizzera, i 24 diver si cimenteranno sulle piattaforme di 27 e 21 metri a strapiombo sul mare, dalla Lama Monachile, con il trampolino che sarà installato in una casa privata che ha reso negli anni la tappa italiana fra le più iconiche di questo campionato.

Saranno presenti due campioni azzurri, entrambi classificati terzi agli Europei di Nuoto di Roma 2022: Alessandro De Rose, permanent diver; e Elisa Cosetti, giovane wildcard triestina e prima atleta italiana a competere nella divisione femminile della Red Bull Cliff Diving World Series, debuttando nella finale di stagione del 2021.

Nella tappa tricolore ci sarà il debutto della new entry Andrea Barnaba, classe 2004 che, dopo il bronzo nel sincro maschile in coppia con il veterano De Rose agli Europei di nuoto a Roma, dovrà dimostrare il suo talento cimentandosi nei tuffi da 27 metri.
  • Polignano
Altri contenuti a tema
Polignano, sequestro in un ristorante etnico per scarsa igiene Polignano, sequestro in un ristorante etnico per scarsa igiene Comminate tre sanzioni amministrative, per un totale di 4.500 euro
Polignano a Mare si illumina per san Valentino Polignano a Mare si illumina per san Valentino Prima edizione di "Polignano in Love": tre giorni dedicati agli innamorati nella cittadina pugliese
Polignano, no vax imbrattano l'hub vaccinale. Lo sdegno del Sindaco Polignano, no vax imbrattano l'hub vaccinale. Lo sdegno del Sindaco Vitto: «Non ci faremo fermare dall'inciviltà»
Prevenzione del tumore alla mammella, Polignano a Mare si tinge di rosa Prevenzione del tumore alla mammella, Polignano a Mare si tinge di rosa Ottobre è il mese dedicato allo screening promosso dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
© 2001-2022 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.