Lavori strada
Lavori strada
Cronaca

Rifacimento e ampliamento della SP77 tra Manfredonia e Cerignola: ok ai lavori

L’intervento avrà una dotazione finanziaria pari a 30 milioni di euro

È stata pubblicata la gara aperta per i lavori di rifacimento e ampliamento della Strada Provinciale 77 che collega Manfredonia e Cerignola. L'intervento, previsto all'interno del Contratto Istituzionale di Sviluppo della Capitanata, riguarderà la "Viabilità a servizio del distretto turistico del Gargano: Completamento sistemazione funzionale della SP 77 Rivolese ex SS545".

Il Responsabile Unico del Contratto, Nicola Gatta, ha così commentato: "Con l'intervento sulla Rivolese andiamo a connettere due tra i più importanti e popolosi centri di Capitanata come Cerignola e Manfredonia".

E' sotto gli occhi di tutti la pessima condizione in cui versa l'arteria stradale, peraltro molto trafficata soprattutto nel periodo estivo per raggiungere i centri costieri.

"Questo intervento, da me programmato come Presidente della Provincia di Foggia con annesso allargamento della carreggiata, consta di un ulteriore passaggio da ulteriori 20 milioni, che come Responsabile del CIS sto attivamente recuperando per completare definitivamente l'infrastruttura", ha commentato il RUC.

"Lo sviluppo, il turismo e l'economia del territorio passano inevitabilmente dalle infrastrutture essenziali, che per troppo tempo sono state dimenticate in questa porzione di Puglia. Desidero ringraziare Invitalia e tutti coloro i quali hanno lavorato senza sosta per rendere il CIS uno strumento pienamente rispondente alle esigenze dell'intera Capitanata", ha concluso Nicola Gatta.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Stadi San Nicola e Della Vittoria: presentata proposta di rigenerazione Stadi San Nicola e Della Vittoria: presentata proposta di rigenerazione Proposta da 250 milioni per i due impianti di Bari: ecco i dettagli
San Ferdinando ancora sotto shock per la scomparsa di Natale Ricco San Ferdinando ancora sotto shock per la scomparsa di Natale Ricco Profondo cordoglio tra amici e tesserati dell'associazione motociclistica "Cuori in Moto"
Smantellata banda delle auto rubate e “cannibalizzate”, otto fermi nel Foggiano Smantellata banda delle auto rubate e “cannibalizzate”, otto fermi nel Foggiano L'attività criminale sarebbe dedita alla ricettazione ed al riciclaggio di autovetture provento di furto
Violenze e abusi sulla compagna, arrestato dalla Polizia di Stato ad Andria Violenze e abusi sulla compagna, arrestato dalla Polizia di Stato ad Andria L'uomo già condannato in primo grado per maltrattamenti in famiglia
Cadavere abbandonato a Bitonto, si costituiscono i complici: furto d'auto finito male Cadavere abbandonato a Bitonto, si costituiscono i complici: furto d'auto finito male Si sono presentati spontaneamente negli uffici del Commissariato
Manduria, blitz della Polizia: 21 arresti per un presunto clan mafioso Manduria, blitz della Polizia: 21 arresti per un presunto clan mafioso Operazione della Squadra Mobile di Taranto coordinata dalla Dda di Lecce
Trani, motociclista muore sulla SS16: tragedia nella serata di ieri Trani, motociclista muore sulla SS16: tragedia nella serata di ieri Un uomo di 46 anni ha perso la vita in un violento incidente
Maxi-sequestro al porto di Bari: confiscati 50mila prodotti cinesi per oltre 340mila euro Maxi-sequestro al porto di Bari: confiscati 50mila prodotti cinesi per oltre 340mila euro L'operazione della Guardia di Finanza su un carico arrivato dalla Grecia
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.