Auto rubate
Auto rubate
Cronaca

Ritrovate due auto rubate e cannibalizzate nell'agro di Corato

Il ritrovamento è avvenuto durante il pattugliamento svolto dalle Guardie Campestri

Importante operazione di controllo del territorio nella mattinata odierna in contrada Missori–San Pietro, dove le Guardie Campestri hanno rinvenuto due autovetture oggetto di furto, entrambe già pesantemente cannibalizzate.

Si tratta di una Peugeot e di una BMW, abbandonate in un'area rurale e private di numerosi componenti meccanici e di carrozzeria. Il ritrovamento è avvenuto durante una delle consuete attività di pattugliamento svolte dalle Guardie Campestri, da tempo impegnate in un'intensa azione di prevenzione e contrasto ai reati predatori nelle campagne. La presenza costante sul territorio ha permesso di individuare rapidamente il sito e di attivare le procedure di segnalazione.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato, che ha effettuato i rilievi tecnici necessari e avviare le indagini. Gli agenti stanno verificando eventuali collegamenti con altri episodi analoghi registrati nelle ultime settimane. Le due vetture, risultate rubate a Corato, sono state messe sotto sequestro in attesa delle operazioni di recupero e restituzione ai legittimi proprietari.

L'episodio conferma l'importanza della vigilanza nelle aree rurali e il ruolo determinante delle Guardie Campestri nel monitoraggio quotidiano del territorio, spesso teatro di attività illecite legate al traffico di pezzi di ricambio.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Spari a Bari vecchia, gambizzato un 20enne vicino al porto, è in ospedale Spari a Bari vecchia, gambizzato un 20enne vicino al porto, è in ospedale Gli aggressori erano in sella ad una moto. La vittima, Kevin Ciocca, è stata portata al pronto soccorso del Policlinico
Allarme sicurezza a Cerignola: richiesto un intervento immediato dello Stato Allarme sicurezza a Cerignola: richiesto un intervento immediato dello Stato Il comitato: «Serve un’azione forte e coordinata tra istituzioni locali e nazionali»
Sparatoria in discoteca a Bisceglie, il Sindaco: «Un fatto gravissimo» Sparatoria in discoteca a Bisceglie, il Sindaco: «Un fatto gravissimo» Angarano: «Tocca a tutti noi, con pazienza, provare a rimettere insieme i pezzi»
Servizi straordinari di controllo nel foggiano: a marzo arrestati 33 soggetti Servizi straordinari di controllo nel foggiano: a marzo arrestati 33 soggetti Le attività operative della Polizia di Stato si sono concentrate nelle zone più frequentate da giovani
Rapina a Margherita di Savoia: nel mirino un emporio cinese Rapina a Margherita di Savoia: nel mirino un emporio cinese Un giovane avrebbe fatto irruzione nel negozio armato di coltello
Smantellata una banda specializzata in assalti ai bancomat: arrestati anche dei foggiani Smantellata una banda specializzata in assalti ai bancomat: arrestati anche dei foggiani Undici indagati per presunti colpi in Puglia e Piemonte con la tecnica della "marmotta"
Falsi SMS sulla Tari, l'allarme dal comune di San Ferdinando Falsi SMS sulla Tari, l'allarme dal comune di San Ferdinando Si tratta molto probabilmente di tentativi di truffa
Omicidio a Foggia: ucciso un personal trainer di 42 anni Omicidio a Foggia: ucciso un personal trainer di 42 anni Freddato a colpi di pistola vicino allo stadio "Zaccheria" mentre portava a spasso il cane
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.