Carabinieri Bari
Carabinieri Bari
Cronaca

Ruba uno scooter in strada, 20enne arrestato a Bari da carabiniere fuori servizio

Il militare è stato attirato dalle grida di una donna. Il complice è riuscito a fuggire

Nel pomeriggio di martedì scorso, in via Toma, l'attenzione di un carabiniere della vicina stazione CC di Bari Carrassi, mentre era libero dal servizio, veniva attirata dalle grida di una donna che inveiva contro 2 giovani intenti a rubare il motociclo Piaggio X8 del figlio.

Il militare, senza alcun tentennamento, si è posto all'inseguimento a piedi dei due, bloccandone subito dopo uno di loro e traendolo in arresto poiché ritenuto, fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa, autore del furto aggravato.

Dalla rapida ricostruzione della dinamica, il 20enne barese, già noto alle forze dell'ordine, avrebbe dapprima asportato la chiave della moto, incautamente lasciata inserita, e poi sottratto il motociclo unitamente al complice. Le tempestive ricerche, attuate dal militare intervenuto insieme a i colleghi accorsi sul posto, permettevano inoltre di rinvenire il mezzo nella vicina via Buccari e di restituirlo all'avente diritto.

L'autorità giudiziaria, informata delle risultanze investigative, disponeva la restrizione dell'indagato agli arresti domiciliari, misura confermata poi in sede di convalida dell'arresto dal Gip di Bari.

Il relativo procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che l'eventuale colpevolezza, in ordine al reato contestato, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Omicidio a Foggia: ucciso un personal trainer di 42 anni Omicidio a Foggia: ucciso un personal trainer di 42 anni Freddato a colpi di pistola vicino allo stadio "Zaccheria" mentre portava a spasso il cane
Bisceglie sotto choc per la morte di Alicia Amoruso, travolta dal crollo di un albero Bisceglie sotto choc per la morte di Alicia Amoruso, travolta dal crollo di un albero La 12enne biscegliese frequentava la classe seconda della scuola "Monterisi"
Muore a Barletta un 49enne senza fissa dimora Muore a Barletta un 49enne senza fissa dimora Sarebbe rimasto ucciso in seguito a una aggressione: indagini in corso
Incidente mortale sulla Lecce-Arnesano: muore un 21enne Incidente mortale sulla Lecce-Arnesano: muore un 21enne Antonio Basile era figlio del consigliere regionale Dino Basile
Tentata rapina in un negozio di articoli per la casa a Cerignola Tentata rapina in un negozio di articoli per la casa a Cerignola Pare che il rapinatore fosse armato
Incendiata l'auto della moglie del presidente della BAT Lodispoto Incendiata l'auto della moglie del presidente della BAT Lodispoto È accaduto a Margherita di Savoia nei pressi della loro abitazione
Il gesto d’amore di un 45enne di Ruvo: donazione multiorgano al Bonomo di Andria Il gesto d’amore di un 45enne di Ruvo: donazione multiorgano al Bonomo di Andria Un uomo di 45 anni di Ruvo ha donato i polmoni, il cuore, il fegato, i reni e le cornee
Sicurezza stradale su Poligonale e SP156, Natilla: «Problema noto, ma cantieri fermi» Sicurezza stradale su Poligonale e SP156, Natilla: «Problema noto, ma cantieri fermi» A sollevare nuovamente la questione è il consigliere comunale de I Riformisti - Fronte del Lavoro
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.