Tentato assalto a una gioielleria
Tentato assalto a una gioielleria
Cronaca

Tentato assalto a una gioielleria in via Plebiscito a Cerignola

Banditi in azione con flex, piccone e auto-ariete: indagano i Carabinieri

I titolari della gioielleria, raggiunti dalla nostra redazione nella mattinata odierna, hanno ricostruito quanto accaduto durante il tentato assalto avvenuto nella notte in via Plebiscito.

Secondo il loro racconto — nel corso del sopralluogo effettuato stamattina dalla nostra redazione — intorno alle ore 2:50-2:55 un gruppo composto da quattro o cinque persone avrebbe preso di mira l'attività commerciale, tentando di introdursi all'interno con modalità particolarmente aggressive. In una prima fase, due componenti del gruppo, muniti di flessibile (Flex) e piccone, avrebbero cercato di rompere le protezioni e accedere ai locali della gioielleria.

Non riuscendo nel loro intento, gli stessi malviventi sarebbero poi passati a un'azione ancora più violenta, utilizzando una Fiat Grande Punto, presumibilmente rubata, per colpire ripetutamente l'obiettivo mediante manovre in retromarcia nel tentativo di sfondare l'ingresso. Successivamente avrebbero utilizzato anche un estintore, spruzzandone il contenuto nella zona interessata, probabilmente per ostacolare la visibilità e rendere più difficili eventuali accertamenti.

L'intera azione si sarebbe svolta nell'arco di una decina di minuti, durante i quali i responsabili hanno operato praticamente indisturbati, senza che transitassero veicoli nella zona. Dopo la fuga dei malviventi sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri, che hanno effettuato i primi rilievi e avviato gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto. Sul posto sono giunti anche i titolari della gioielleria, allertati durante la notte e arrivati poco dopo insieme alle forze dell'ordine.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Due latitanti del clan Capriati arrestati in un casolare dell'agro di Bisceglie Due latitanti del clan Capriati arrestati in un casolare dell'agro di Bisceglie Operazione del nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri
Furgone rubato a Ruvo di Puglia ritrovato a Terlizzi Furgone rubato a Ruvo di Puglia ritrovato a Terlizzi Decisivo l'arrivo delle guardie giurate della Vigilanza Apulia
«Zia, sono io, aprimi»: a Corato entrano in casa fingendosi parenti, ma vengono scoperti dalle telecamere «Zia, sono io, aprimi»: a Corato entrano in casa fingendosi parenti, ma vengono scoperti dalle telecamere I figli assistono alla scena in diretta grazie alle telecamere e fanno scattare l'allarme
La solidarietà del sindaco di Cerignola ai 5 operai aggrediti al termine del turno di lavoro La solidarietà del sindaco di Cerignola ai 5 operai aggrediti al termine del turno di lavoro Bonito: «Confido nel lavoro delle autorità affinché gli autori dell’aggressione vengano prontamente individuati»
Esploso il postamat a Stornarella: l'appello del sindaco Nigro Esploso il postamat a Stornarella: l'appello del sindaco Nigro «Chiediamo allo Stato presenza, certezza della pena e rispetto per i piccoli comuni»
Bari, scippa lo smartphone a una 12enne sul bus: 34enne arrestato da un poliziotto fuori servizio Bari, scippa lo smartphone a una 12enne sul bus: 34enne arrestato da un poliziotto fuori servizio Restituito il cellulare alla proprietaria
Evade dai domiciliari, arrestato un 50enne nel centro di Copertino Evade dai domiciliari, arrestato un 50enne nel centro di Copertino L'uomo, residente a Monteroni di Lecce e sottoposto a detenzione domiciliare per reati in materia di stupefacenti
Reti fantasma individuate sui fondali del Salento: intervento dei Carabinieri subacquei Reti fantasma individuate sui fondali del Salento: intervento dei Carabinieri subacquei Le attrezzature da pesca abbandonate sono state rinvenute tra Gallipoli e Porto Cesareo
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.