Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Rubavano auto nelle Marche e in Abruzzo: presi due giovani di Cerignola

I due, nonostante la giovane età (20 e 21 anni) hanno agito con esperienza e maestria

Nelle scorse ore è scattata la misura cautelare dell'obbligo di dimora, per furto aggravato in concorso, nei confronti di due giovani cerignolani (di 20 e 21 anni), accusati di aver compiuto cinque di sette furti denunciati. Dall'inchiesta è emersa la presenza di un terzo indagato, ma per lui non è scattata alcuna misura.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo (Ancona) insieme ai militari dell'Arma della Compagnia di Cerignola sono risaliti ai due presunti ladri di auto che-secondo l'accusa- hanno messo a segno furti di auto nelle regioni Marche e Abruzzo (Castelfidardo, Pescara e Giulianova) per un valore complessivo di 140 mila euro.

L'indagine è partita a Marzo scorso, con il furto di un'AudiQ3 avvenuto a Castelfidardo. Sulla pista del primo sarebbero poi avvenuti altri tre furti analoghi, commessi tra Marzo e Maggio, nelle Marche e in Abruzzo, con le medesime modalità (sostituzione della centralina dei veicoli).

Secondo l'accusa la banda potrebbe essere composta da un numero variabile di persone, tra i due e i quattro individui che partivano dalla città ofantina per raggiungere le località del Centro-Italia e commettere i furti.

La ricostruzione degli inquirenti ha messo in evidenza che solitamente uno dei membri della banda procedeva a bordo di una vettura davanti agli altri. Un altro, a bordo di una seconda vettura, lo seguiva, pronto ad avvisare dell'eventuale presenza di forze dell'ordine nei dintorni.

I Carabinieri hanno poi accertato che, una volta giunti a Cerignola, i veicoli venivano puntualmente smontati per poter vendere i pezzi di ricambio sul mercato illegale.
Carabinieri
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Gazzella dei Carabinieri esce fuori strada sulla ex SP231 Andria-Canosa Gazzella dei Carabinieri esce fuori strada sulla ex SP231 Andria-Canosa Non ci sarebbero per fortuna conseguenze per i due occupanti dell'autoveicolo
San Severo, presunto femminicidio: il marito 48enne avrebbe inscenato incidente nel 2024 San Severo, presunto femminicidio: il marito 48enne avrebbe inscenato incidente nel 2024 La moglie di Ciro Caliendo era morta in quello che inizialmente era stato presentato come un sinistro
Non si ferma all'alt della Polizia locale: inseguito e identificato dopo la fuga a Canosa Non si ferma all'alt della Polizia locale: inseguito e identificato dopo la fuga a Canosa A suo carico sono state contestate le violazioni al Codice della Strada
Chiusa discoteca senza licenza a Casamassima: dj set e più di 200 persone in pista Chiusa discoteca senza licenza a Casamassima: dj set e più di 200 persone in pista L'attività in assenza di regolare licenza di pubblico, spettacolo e trattenimenti
Sicurezza a Bari, la Polizia di Stato arresta tre cittadini egiziani Sicurezza a Bari, la Polizia di Stato arresta tre cittadini egiziani Sotto la lente di ingrandimento le attività illecite in alcune piazze. Tutti i numeri
Trani, tragico incidente nella notte: c'è un morto. Sono due i feriti Trani, tragico incidente nella notte: c'è un morto. Sono due i feriti Coinvolta un’unica vettura, la dinamica al vaglio delle forze dell'ordine
Barletta, incendio in via Rizzitelli: nessuno in pericolo di vita Barletta, incendio in via Rizzitelli: nessuno in pericolo di vita Dinamica del rogo in fase di accertamento, decisivo l'allarme lanciato da una vicina
Criptovalute per evadere il fisco, maxi operazione della Finanza nel Foggiano Criptovalute per evadere il fisco, maxi operazione della Finanza nel Foggiano Sequestro preventivo d’urgenza per un importo complessivo superiore a 650mila euro
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.