Nicola Fracchiolla
Nicola Fracchiolla
Cronaca

Ruvo piange la scomparsa di Nicola Fracchiolla, presidente della Talos Basket

Oggi le esequie al PalaColombo, impianto che ospita le partite della squadra di Serie B1

Dolore e sorpresa nel messaggio che la Talos Basket di Ruvo di Puglia ha affidato ai propri social, nel giorno dell'improvvisa scomparsa del presidente della società, Nicola Fracchiolla, vittima di un malore che non gli ha lasciato scampo mentre si trovava a Molfetta. La sua squadra lo ha salutato così, con un messaggio dal titolo "Ciao Presidente, per sempre con noi".

"Oggi è uno di quei giorni che mai avremmo voluto vivere. Con la morte nel cuore, piangiamo la scomparsa di Nicola Fracchiolla, il nostro Presidente, la nostra guida, il nostro punto di riferimento. Se ne va troppo presto, l'uomo che ha fatto della pallacanestro ruvese la sua missione di vita, trasformandola, facendola crescere, rendendola grande.

Nicola, questa città ti deve tanto. Questa squadra ti deve tutto. Sei stato un visionario, un imprenditore appassionato, un amante puro di questo sport. Hai costruito sogni con la stessa forza con cui hai costruito il futuro di questa squadra. E oggi, nel dolore più profondo, sappiamo che nulla sarà più lo stesso senza di te.
Ma c'è una cosa che la morte non potrà mai portarci via: il tuo esempio. Il tuo amore per questa maglia, il tuo spirito combattivo, la tua dedizione resteranno scolpiti nella storia di questa società e nei cuori di tutti noi. Ogni canestro, ogni vittoria, ogni traguardo raggiunto avrà sempre il tuo nome inciso sopra.
Siamo vicini a Cinzia, a tuo figlio, alla tua famiglia, e a tutta la comunità cestistica ruvese che oggi perde non solo un Presidente, ma un padre, un amico, un grande uomo di sport.
Grazie di tutto, Nicola. Ti porteremo con noi, sempre".


Il funerale si terrà oggi al PalaColombo di Ruvo di Puglia.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Rapina, estorsione e maltrattamenti a San Severo: un uomo in carcere Rapina, estorsione e maltrattamenti a San Severo: un uomo in carcere Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo gravemente indiziato dei reati.
Lupi a Noicattaro, individuati almeno sei esemplari: la Task Force intensifica il monitoraggio Lupi a Noicattaro, individuati almeno sei esemplari: la Task Force intensifica il monitoraggio La Regione stanzia 20mila euro e prepara un Piano straordinario per la gestione del lupo in Puglia
Manfredonia, arresti domiciliari per una coppia: accusata di furti e rapina al supermercato Manfredonia, arresti domiciliari per una coppia: accusata di furti e rapina al supermercato La Polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare nei confronti di un uomo di 48 anni e di una donna di 34
Darsena di Trani, il TAR dà ragione all'Amministrazione Bottaro: la gara per l’approdo turistico è legittima Darsena di Trani, il TAR dà ragione all'Amministrazione Bottaro: la gara per l’approdo turistico è legittima I giudici di Bari respingono il ricorso contro l'affidamento ventennale a Marinedi e promuovono la linea del Comune
Taranto, 21enne arrestato per droga: oltre 60 dosi di cocaina trovate in casa Taranto, 21enne arrestato per droga: oltre 60 dosi di cocaina trovate in casa Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai Falchi dopo un inseguimento nel centro cittadino
Foggia, arrestato un 46enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale Foggia, arrestato un 46enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale L’intervento della Polizia di Stato dopo una lite in strada con il conducente di un autobus di linea
Galline decapitate e telecamere manomesse: atto vandalico nella casa al mare di un ex deputato di Trinitapoli Galline decapitate e telecamere manomesse: atto vandalico nella casa al mare di un ex deputato di Trinitapoli Avviate le indagini e gli accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine
Controllato su un autonoleggio nel centro di Taranto: denunciato il titolare Controllato su un autonoleggio nel centro di Taranto: denunciato il titolare Attività commerciale condotta pur non essendo in possesso delle credenziali di accesso al sistema CaRGOS
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.