Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

San Severo, presunto femminicidio: il marito 48enne avrebbe inscenato incidente nel 2024

La moglie di Ciro Caliendo era morta in quello che inizialmente era stato presentato come un sinistro

La Polizia stradale di San Severo e la Squadra mobile di Foggia hanno arrestato Ciro Caliendo, 48 anni, accusato dell'omicidio volontario premeditato della moglie, Lucia Salcone, 47 anni. La donna era morta il 27 settembre 2024 in quello che inizialmente era stato presentato come un incidente stradale, ma che secondo gli investigatori sarebbe stato in realtà simulato.

Il sinistro avvenne lungo la Strada Provinciale 13, nelle campagne di San Severo, centro di residenza della coppia. L'auto sulla quale viaggiavano i coniugi prese fuoco e il corpo della donna fu ritrovato carbonizzato.

L'uomo, già indagato nelle settimane successive ai fatti, è stato arrestato nelle prime ore della mattina e si trova ora in carcere.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Assalto al portavalori a Vignola: 16 arresti, sgominata la banda di Cerignola Assalto al portavalori a Vignola: 16 arresti, sgominata la banda di Cerignola Contestata a tutti l'aggravante dell'uso del metodo mafioso
Frana di Petacciato e rischio idrogeologico in Puglia: l’allarme dei geologi Frana di Petacciato e rischio idrogeologico in Puglia: l’allarme dei geologi Caputo: «Serve una Sezione Geologica in Regione per prevenire emergenze e danni»
Ricercato da mesi, trovato a Pasquetta in una villa di Bitonto Ricercato da mesi, trovato a Pasquetta in una villa di Bitonto Il 37enne era irreperibile dall’agosto 2025
Disinfestazione a Ceringola: «Un’azione preventiva per contenere la presenza di zanzare e insetti nocivi» Disinfestazione a Ceringola: «Un’azione preventiva per contenere la presenza di zanzare e insetti nocivi» In programma domani 8 aprile alle ore 23.00
Maltempo, la provincia di Foggia in ginocchio: alberi abbattuti in città e campagne allagate Maltempo, la provincia di Foggia in ginocchio: alberi abbattuti in città e campagne allagate Attivato il Centro Operativo Comunale per monitorare le emergenze
Maltempo, fiume Ofanto in piena: acqua invade terreni circostanti Maltempo, fiume Ofanto in piena: acqua invade terreni circostanti Chiuse le strade limitrofe e quelle che conducono alla frazione di Loconia
Furti di bestiame in due aziende di Corato: rubati più di 150 animali Furti di bestiame in due aziende di Corato: rubati più di 150 animali Confagricoltura: «Subito presìdi militari e monitoraggio con droni contro l'abigeato»
Maltempo tra Abruzzo, Molise e Puglia: 276 interventi in territorio pugliese Maltempo tra Abruzzo, Molise e Puglia: 276 interventi in territorio pugliese La maggior parte delle operazioni nelle province di Foggia e Bari
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.