Leuca
Leuca
Attualità

Sbarco di 77 migranti nel porto di Santa Maria di Leuca: la metà sono minori

Si tratta di un gruppo di egiziani e siriani

Si è registrato stamattina lo sbarco di 77 migranti nel porto di Santa Maria di Leuca: l'imbarcazione, una barca a vela di modeste dimensioni, è stata intercettata al largo della costa di Patù.

Il gruppo è composto da 12 siriani, tra cui una donna, e 65 egiziani, tra cui 35 minori: il mezzo su cui viaggiavano è stata posto sotto sequestro per svolgere le indagini del caso. I migranti sono tutti in buone condizioni e hanno riferito di essere in viaggio da sette giorni.

Sul posto sono giunti i medici Usmaf e i volontari di Caritas e Croce Rossa. Non appena saranno concluse le operazioni del protocollo anti-Covid, quindi i tamponi per verificare eventuali casi di positività, i migranti saranno condotti nei centri di accoglienza.
  • Leuca
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.