Ospedaletatarella
Ospedaletatarella
Cronaca

«Se chiami qualcuno vi ammazzo». Aggressione a due medici all'ospedale di Cerignola

Futili motivi e un fraintendimento dietro minacce e vie di fatto fisiche

Aggrediti due medici in servizio presso il presidio ospedaliero "G. Tatarella" di Cerignola, ancora una volta per futili motivi basati su un fraintendimento. Tutto ciò è avvenuto qualche giorno fa presso la sala medici del reparto di Medicina Interna dell'Ospedale quando un uomo e una donna si sono avvicinati recando con loro uno smartphone e mostrando a un medico di servizio alcune foto di un loro paziente anziano, da poco dimesso.

Tramite quelle fotografie i due avrebbero accusato il sanitario di aver provocato un tumore al congiunto dimesso nonostante i tentativi di convincere i facinorosi che si trattava di una piaga da decubito, abituale e possibile in pazienti costretti per lungo tempo in letto di degenza. Della coppia di aggressori, soprattutto l'uomo avrebbe mostrato di aver perso il controllo, eccedendo in minacce di morte violenta sia al malcapitato medico che a un suo collega barlettano, subito intervenuto, e un infermiere anch'egli accorso. Alle minacce si sono presto aggiunte anche alcune vie di fatto fisiche con strattoni e spinte violente verso un muro. Solo dopo tempo e l'intervento congiunto dei tre, con spiegazioni e precisazioni, si sarebbe arrestata la furia dell'aggressore.

«Se chiami qualcuno vi ammazzo, vi metto sotto con la macchina» sarebbero state alcune frasi proferite. Un clima ingeneroso verso il personale in servizio al "Tatarella" che non può e non deve essere derubricato in mera casualità. Segnalazioni giungono sovente e la situazione da tempo appare insostenibile, perché costellata da una lunga sequenza di aggressioni. Inoltre sembrerebbe che in molte zone dell'ospedale manchino le telecamere di sorveglianza.

La disavventura si è conclusa, questa volta, dato che è stata sporta regolare querela a seguito di lesioni personale e minacce.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Maltempo, la provincia di Foggia in ginocchio: alberi abbattuti in città e campagne allagate Maltempo, la provincia di Foggia in ginocchio: alberi abbattuti in città e campagne allagate Attivato il Centro Operativo Comunale per monitorare le emergenze
Maltempo, fiume Ofanto in piena: acqua invade terreni circostanti Maltempo, fiume Ofanto in piena: acqua invade terreni circostanti Chiuse le strade limitrofe e quelle che conducono alla frazione di Loconia
Furti di bestiame in due aziende di Corato: rubati più di 150 animali Furti di bestiame in due aziende di Corato: rubati più di 150 animali Confagricoltura: «Subito presìdi militari e monitoraggio con droni contro l'abigeato»
Maltempo tra Abruzzo, Molise e Puglia: 276 interventi in territorio pugliese Maltempo tra Abruzzo, Molise e Puglia: 276 interventi in territorio pugliese La maggior parte delle operazioni nelle province di Foggia e Bari
Salento, detonatori rinvenuti sulla spiaggia di San Foca Salento, detonatori rinvenuti sulla spiaggia di San Foca Dieci ordigni, probabilmente trasportati dal mare, recuperati e messi in sicurezza dai carabinieri
La pioggia non ferma i ladri a Modugno: assalto al bancomat della Deutsche Bank La pioggia non ferma i ladri a Modugno: assalto al bancomat della Deutsche Bank Le esplosioni, due di fila, hanno distrutto l'erogatore automatico e danneggiato la parte esterna di una struttura vicina
Furto in casa a Stornara. Il sindaco: «La situazione della sicurezza nel nostro comune è insostenibile» Furto in casa a Stornara. Il sindaco: «La situazione della sicurezza nel nostro comune è insostenibile» La nota completa di Roberto Nigro in merito
Da Cerignola nella Bat per i furti d'auto, operazione della Polizia di Stato Da Cerignola nella Bat per i furti d'auto, operazione della Polizia di Stato Misure cautelari per furto, riciclaggio e ricettazione di autovetture
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.