Terremoto
Terremoto
Cronaca

Sisma Turchia, allerta rossa in Puglia per rischio maremoto, poi rientrata

Riprende regolarmente la circolazione ferroviaria

Un forte terremoto ha colpito la Turchia e la Siria stanotte. Da un primo bilancio, si registrano morti, feriti e crolli.

Ci sono state ripercussioni per tutta l'area del Mediterraneo, compresa la Puglia.

Infatti, alle prime ore del mattino era scattata un'allerta rossa per rischio tsunami, rientrata poco dopo le 7 di oggi a seguito della comunicazione della Protezione Civile Nazionale e del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Puglia.

L'invito è quello di monitorare comunque con costanza i canali di Protezione civile, perché potrebbero verificarsi fenomeni anomali per diverse ore sulla fascia costiera.

In via preventiva, il traffico ferroviario era stato sospeso nelle regioni del Sud Italia. Adesso la circolazione ferroviaria in Puglia è ripresa regolarmente, come comunicato da Ferrovie dello Stato.
  • Protezione Civile della Puglia
Altri contenuti a tema
Allerta del ministero, ondate di calore previste in Puglia il 15 e il 16 luglio Allerta del ministero, ondate di calore previste in Puglia il 15 e il 16 luglio Possibili rischi per la salute delle persone anche se sane e attive
Regolamento Scuola regionale di Protezione Civile. Sì unanime della VI Commissione Regolamento Scuola regionale di Protezione Civile. Sì unanime della VI Commissione L'obiettivo è formare operatori chiamati a operare come sistema
Allerta meteo gialla della Protezione Civile su tutta la Puglia Allerta meteo gialla della Protezione Civile su tutta la Puglia Le autorità hanno diffuso un bollettino di criticità relativo al rischio idrogeologico per temporali
Scie luminose nel cielo di Puglia. Tante segnalazioni, ma di cosa si tratta? Scie luminose nel cielo di Puglia. Tante segnalazioni, ma di cosa si tratta? La testimonianza esclusiva e la spiegazione della Protezione Civile della Puglia
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.