Ambulanza
Ambulanza
Cronaca

Sospettato di abusi su una bambina: 36enne si toglie la vita a Terlizzi

I Carabinieri lo stavano cercando perché accusato di aver violentato la nipotina

La presunta violenza sessuale verso una bambina. L'ipotesi del suicidio perché braccato dai Carabinieri, dopo la denuncia della piccola e l'iscrizione nel registro degli indagati. È una storia finita in tragedia, quella che i militari stanno provando a chiarire a Terlizzi, dopo aver trovato, in pieno centro, il cadavere di un 36enne.

Lo stavano cercando per interrogarlo dopo che nella notte fra sabato e domenica la bimba era stata accompagnata all'ospedale Umberto I di Corato per un caso di presunta violenza. Di lì il trasporto all'ospedale Giovanni XXIII di Bari dove è scattato il protocollo Giada (Gruppo Interdisciplinare Assistenza Donne e bambini Abusati), che prevede un percorso di protezione del minore vittima di violenza con vari medici e psicologi, oltre ad una corsia preferenziale per gli accertamenti.

Saranno, appunto, i medici a ricostruire cosa ha effettivamente subito la piccola. Non solo. Dovranno anche comprendere se in precedenza abbia subito altri atti di violenza. La denuncia dei genitori ha permesso di attivare la procedura e le indagini, che avrebbero portato presto alla richiesta di una misura cautelare. Ed è proprio l'accusa infamante e le voci che si sono rincorse nel centro ad aver potuto, probabilmente, ipotizzano gli investigatori, spinto il 36enne a togliersi la vita.

Un'ipotesi, appunto. Anche se si sono diffuse voci di persone che avrebbero voluto fare giustizia sommaria. Accuse che dovranno essere comunque dimostrate e che se non confermate, potrebbero aver indotto alla morte una persona estranea ai fatti. La bambina di 8 anni, intanto, è al sicuro, seguita da un'equipe medica.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Maltempo, crolla il cosiddetto "Arco dell’Amore" nella marina di Melendugno Maltempo, crolla il cosiddetto "Arco dell’Amore" nella marina di Melendugno Le mareggiate distruggono uno dei simboli naturali più celebri di Salento
Polizia di Stato, intensificati i controlli nel foggiano: il bilancio del mese di gennaio Polizia di Stato, intensificati i controlli nel foggiano: il bilancio del mese di gennaio Oltre 6 mila veicoli controllati, 17 arresti e sequestri di stupefacenti
A fuoco un appartamento ad Adelfia: tanta paura ma nessun ferito A fuoco un appartamento ad Adelfia: tanta paura ma nessun ferito All'interno dell'appartamento vi erano suppellettili e masserizie varie
Salento, butta per errore 20 lingotti d’oro nella spazzatura: recuperati in discarica Salento, butta per errore 20 lingotti d’oro nella spazzatura: recuperati in discarica Un 57enne li aveva gettati inconsapevolmente in un cestino a Torre Lapillo, frazione di Porto Cesareo
Arrestato a Mola di Bari il latitante Carlo Biancofiore Arrestato a Mola di Bari il latitante Carlo Biancofiore Operazione dei Carabinieri. Era ricercato da luglio scorso
Incidente ad Andria: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente ad Andria: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale "Bonomo"
Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Il quadro indiziario è stato ritenuto "grave" dal Gip di Trani
Un "cold case" di 23 anni fa a Valenzano trova il suo epilogo: due arresti Un "cold case" di 23 anni fa a Valenzano trova il suo epilogo: due arresti L'omicidio aggravato avvenne in pieno centro la sera del 14 novembre 2003
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.