Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Sparatoria a Sannicandro di Bari, due fermi. Anche un minore

Si tratta di una 36enne e di un 16enne: su di lui è stata eseguita anche la prova dello stub. Entrambi sono in carcere

Un'indagine lampo dopo un agguato avvenuto di fronte al Municipio di Sannicandro di Bari, in piazza Unità d'Italia, dove Angelo Michele Di Turi, 22enne del posto, è rimasto ferito al torace da alcuni colpi di pistola. In mattinata, infatti, i Carabinieri hanno fermato i due presunti responsabili del raid, una 36enne e un 16enne.

I militari della Compagnia di Modugno, infatti, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Bari, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto i due, accusati dei reati di tentato omicidio e di detenzione e porto abusivo d'arma da sparo. Non solo: sul minore è stata anche svolta la prova dello stub per il prelievo dei residui dell'esplosione della polvere da sparo, mentre le indagini, che non escludono nessuna pista investigativa, proseguono per risalire all'esatto movente.

I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, in pieno centro abitato: il giovane, noto alle forze dell'ordine per qualche precedente specifico di polizia collegato a reati in materia di detenzione e di spaccio di sostanze stupefacenti, era fermo proprio davanti al Monumento dei Caduti, quando è rimasto gravemente ferito. Sarebbero almeno due i colpi uditi dai passanti: tanti quelli esplosi da un individuo a volto scoperto secondo le prime ipotesi sceso da un'auto e poi fuggito a gran velocità.

Soccorso dal 118, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari, dove i medici hanno dovuto effettuare un intervento chirurgico d'urgenza per la messa in sicurezza del torace e l'estrazione dei proiettili. I due presunti responsabili, invece, sono finiti in carcere: la 36enne a Trani, il 16enne all'istituto Fornelli di Bari.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Strutture ricettive abusive: Guardia di Finanza in azione anche a Bitonto Strutture ricettive abusive: Guardia di Finanza in azione anche a Bitonto Sono 45 quelle irregolari individuate dalle Fiamme Gialle del Barese
Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Il questore Giampietro Lionetti ha emesso nei suoi confronti un DACUR.
Carrozzeria "fantasma" in un garage, sigilli della Guardia di Finanza nella Bat Carrozzeria "fantasma" in un garage, sigilli della Guardia di Finanza nella Bat Sulla carta risultava chiusa mentre proseguiva le attività abusivamente
Arrestato a Carmiano un 45enne ricercato in Spagna: deve scontare una condanna a 12 anni Arrestato a Carmiano un 45enne ricercato in Spagna: deve scontare una condanna a 12 anni L’uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso in relazione a una condanna pronunciata da un tribunale spagnolo
Lecce, 49enne in carcere: deve scontare oltre tre anni di reclusione Lecce, 49enne in carcere: deve scontare oltre tre anni di reclusione Un uomo di 49 anni, residente a Lecce e già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto nella Casa circondariale
Taranto, controlli della Polizia di Stato: chiusi un affittacamere abusivo e un circolo privato Taranto, controlli della Polizia di Stato: chiusi un affittacamere abusivo e un circolo privato Accertate irregolarità nelle autorizzazioni e nella registrazione degli ospiti stranieri
Un parroco 56enne di Corato ai domiciliari. È accusato di violenza sessuale Un parroco 56enne di Corato ai domiciliari. È accusato di violenza sessuale Tutto è partito dal racconto di un 23enne del posto
Sicurezza e salute pubblica: disposto uno sgombero immediato di locali a San Ferdinando di Puglia Sicurezza e salute pubblica: disposto uno sgombero immediato di locali a San Ferdinando di Puglia L’Amministrazione comunale ringrazia i cittadini per le segnalazioni, la Polizia Locale, i Carabinieri e il personale tecnico per il tempestivo intervento
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.