Crollo Bari
Crollo Bari
Cronaca

Stabile collassa a Bari: sul posto i Vigili del Fuoco

In corso le verifiche sulla presenza di possibili feriti

Un edificio disabitato è crollato questa sera, 5 marzo, a Bari, in via De Amicis, tra il quartiere Carrassi e San Pasquale. Il boato improvviso intorno alle 19.00. Sul posto sono subito giunte squadre di Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, i Carabinieri ed operatori sanitari del Servizio 118.

Al momento non si ha contezza se ci siano passanti sotto le macerie, poiché lo stabile era stato evacuato a febbraio del 2024,ma talvolta erano state viste persone nelle sue vicinanze.

Sembra accertato che un uomo si sia fortunatamente salvato sebbene investito da una densissima nuvola di detriti e polvere. Serrate verifiche sulla eventuale presenza nella zona del crollo di una donna.

Il collasso sarebbe stato causato con ogni probabilità dal cedimento di un pilastro centrale. Soccorritori al lavoro anche a mani nude.
Sono presenti in via De Amicis anche le Unità Cinofile da Ricerca in catastrofe e alcuni tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Puglia con l'obiettivo di fiutare tracce di eventuali feriti o vittime.

Una coltre di polvere bianca e calce ha ricoperto l'intera area circostante e l'intero isolato è al buio per mancanza di elettricità. Il crollo ha di fatto distrutto alcune auto in sosta e danneggiato altre.
Sul luogo del tremendo schianto è giunto anche il sindaco di Bari, Vito Leccese, per accertarsi di quanto sta accadendo. Traffico in tilt tra viale Unità d'Italia e via Repubblica.

Intanto il presidente regionale Michele Emiliano ha messo a disposizione mezzi, uomini e donne della Protezione Civile per supportare ulteriormente i soccorritori arrivati subito dopo il crollo. Il Governatore è in stretto contatto con il primo cittadino barese.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Assalto con esplosivo al bancomat della Bcc di Villanova: banditi in fuga con il bottino Assalto con esplosivo al bancomat della Bcc di Villanova: banditi in fuga con il bottino Due forti detonazioni nella notte hanno distrutto lo sportello Atm. Indaga la polizia
Assalto a un ATM in provincia di Rieti: arrestato un 49enne cerignolano Assalto a un ATM in provincia di Rieti: arrestato un 49enne cerignolano L'uomo, già noto alle Forze dell'Ordine, è ritenuto gravemente indiziato di aver preso parte all'assalto notturno
Scoperta attività di spaccio a Taranto: un arresto della Polizia di Stato Scoperta attività di spaccio a Taranto: un arresto della Polizia di Stato Il 46enne è stato arrestato e condotto presso la locale Casa circondariale
Controlli nel settore turistico-alberghiero in Salento: irregolare l'80% delle attività ispezionate Controlli nel settore turistico-alberghiero in Salento: irregolare l'80% delle attività ispezionate Cinque sospensioni dell'attività, 16 denunce e sanzioni per quasi 200mila euro
Impresa mafiosa e riciclaggio a Bari: misure cautelari di 60 milioni di euro, oltre 100 indagati Impresa mafiosa e riciclaggio a Bari: misure cautelari di 60 milioni di euro, oltre 100 indagati La maxi operazione della Guardia di Finanza
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Il sinistro avvenuto nella notte tra sabato e domenica
Altro incidente a Bisceglie sulla litoranea: sono ben 5 i veicoli coinvolti Altro incidente a Bisceglie sulla litoranea: sono ben 5 i veicoli coinvolti Un tamponamento a catena ha provocato il blocco della strada di panoramica Umberto Paternostro
Armi ed esplosivi per assaltare i portavalori: indagata banda con base Cerignola Armi ed esplosivi per assaltare i portavalori: indagata banda con base Cerignola Tutti i dettagli dell'operazione che ha portato a misure cautelari per 7 cerignolani
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.