Assessore Regionale Gianni Stea
Assessore Regionale Gianni Stea
Politica

«Stea è compatibile con il suo ruolo di consigliere»

La decisione del consiglio regionale

Il Consiglio Regionale ha respinto, con 43 voti contrari e due favorevoli l'incompatibilità del consigliere e assessore regionale Gianni Stea.

Lo scorso novembre, la candidata prima dei non eletti alle Regionali con la lista "Popolari con Emiliano", aveva inviato alla segreteria del Consiglio e al presidente Michele Emiliano una richiesta di verifica di compatibilità con la carica di consigliere regionale di Stea per via della posizione debitoria che l'assessore al Personale avrebbe con la Regione stessa.

È stato chiarito oggi in Aula che l'assessore Stea ha estinto i debiti pregressi come testimoniato anche dalla documentazione presentata, quindi è decaduta anche ogni eventuale incompatibilità.
  • Consiglio Regionale
Altri contenuti a tema
Dal Governo stop al reddito di cittadinanza, Pd Puglia contrario Dal Governo stop al reddito di cittadinanza, Pd Puglia contrario Nota congiunta delle consigliere regionali Parchitelli e Ciliento
La Puglia in pratica, i risultati del 2021 La Puglia in pratica, i risultati del 2021 Filippo Caracciolo: «È stato un anno all’insegna di transizione ecologica e culturale, sostenibilità e parità di genere»
«Si sciolgano le organizzazioni neofasciste», il sì unanime del consiglio regionale pugliese «Si sciolgano le organizzazioni neofasciste», il sì unanime del consiglio regionale pugliese Manifestata anche vicinanza alla CGIL
Puglia,  il Consiglio regionale fa marcia indietro: abrogato il trattamento di fine mandato Puglia, il Consiglio regionale fa marcia indietro: abrogato il trattamento di fine mandato L'abrogazione è avvenuta per mezzo di un emendamento al disegno di legge contenente il riconoscimento di debiti fuori bilancio presentato dalle forze di opposizione
Anche la Puglia celebra la “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita” Anche la Puglia celebra la “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita” L'iniziativa è stata indetta nel 2019
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.