Incidente
Incidente
Cronaca

Tragedia sulla Bisceglie-Corato: c'è una vittima

Scontro tra due auto. Sul posto personale del 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri

È di un 62enne deceduto e di tre persone ferite, tutte di Corato, il drammatico bilancio dell'incidente stradale avvenuto poco dopo le ore 02,15 di sabato 19 aprile, sulla strada provinciale che collega Bisceglie a Corato.

Per cause in corso di accertamento, due autovetture provenienti dai due sensi di marcia, si sono impattate violentemente all'altezza del ponte che sormonta il tratto dell'A/14, in territorio di Bisceglie.

L'impatto è stato devastante tra una VW Tiguan ed una Seat: il conducente dei due mezzi, un 62enne di Corato, è morto mentre le altre due persone che viaggiavano con lui, di ritorno dall'aeroporto di Bari, sono rimaste ferite gravemente. In codice rosso anche il conducente dell'altra autovettura, un 22enne, da solo nella sua autovettura.

Sul posto sono giunti mezzi di soccorso del servizio 118 provenienti da Bisceglie, Corato e Ruvo di Puglia. I feriti sono stati condotti presso gli ospedali Lorenzo Bonomo di Andria ed al Dimiccoli di Barletta. Grande lavoro per i sanitari che si sono coordinati tra i pronto soccorso dei nosocomi della zona e l'equipe ortopedica di Andria, diretta dal direttore Vito Conserva.

Sul posto sono giunti i Carabinieri sia della Tenenza di Bisceglie, che hanno effettuato i rilievi che i militari del nucleo radiomobile da Trani, che hanno messo in sicurezza l'arteria stradale. Particolarmente delicate le operazioni di salvataggio compiute non solo dai sanitari del 118 ma anche dai Vigili del Fuoco di Molfetta e Corato, anch'essi giunti sul posto e che hanno operato su un fronte del sinistro di circa 350 metri. Detriti ed altro erano sparsi ovunque.

La strada è rimasta interrotta al traffico automobilistico fino alle ore 6,30 di questa mattina, fino all'arrivo dei mezzi del Soccorso Stradale Scaringella, che hanno rimosso i mezzi incidentati e ripulito tutta la strada.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Maltempo, la provincia di Foggia in ginocchio: alberi abbattuti in città e campagne allagate Maltempo, la provincia di Foggia in ginocchio: alberi abbattuti in città e campagne allagate Attivato il Centro Operativo Comunale per monitorare le emergenze
Maltempo, fiume Ofanto in piena: acqua invade terreni circostanti Maltempo, fiume Ofanto in piena: acqua invade terreni circostanti Chiuse le strade limitrofe e quelle che conducono alla frazione di Loconia
Furti di bestiame in due aziende di Corato: rubati più di 150 animali Furti di bestiame in due aziende di Corato: rubati più di 150 animali Confagricoltura: «Subito presìdi militari e monitoraggio con droni contro l'abigeato»
Maltempo tra Abruzzo, Molise e Puglia: 276 interventi in territorio pugliese Maltempo tra Abruzzo, Molise e Puglia: 276 interventi in territorio pugliese La maggior parte delle operazioni nelle province di Foggia e Bari
Salento, detonatori rinvenuti sulla spiaggia di San Foca Salento, detonatori rinvenuti sulla spiaggia di San Foca Dieci ordigni, probabilmente trasportati dal mare, recuperati e messi in sicurezza dai carabinieri
La pioggia non ferma i ladri a Modugno: assalto al bancomat della Deutsche Bank La pioggia non ferma i ladri a Modugno: assalto al bancomat della Deutsche Bank Le esplosioni, due di fila, hanno distrutto l'erogatore automatico e danneggiato la parte esterna di una struttura vicina
Furto in casa a Stornara. Il sindaco: «La situazione della sicurezza nel nostro comune è insostenibile» Furto in casa a Stornara. Il sindaco: «La situazione della sicurezza nel nostro comune è insostenibile» La nota completa di Roberto Nigro in merito
Da Cerignola nella Bat per i furti d'auto, operazione della Polizia di Stato Da Cerignola nella Bat per i furti d'auto, operazione della Polizia di Stato Misure cautelari per furto, riciclaggio e ricettazione di autovetture
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.