Crollo Bari
Crollo Bari
Attualità

Trovata viva la 74enne dispersa nel crollo a Bari

Rosalia De Giosa estratta in vita e trasportata al Policlinico

È stata ritrovata in vita Rosalia De Giosa, la 74enne dispersa nel crollo del palazzo in via De Amicis. La conferma è arrivata dai vigili del fuoco che dopo 24 ore di lavoro ininterrotto sono arrivati ad individuare la donna anche se non sono ancora riusciti a tirarla fuori dalle macerie. Sul posto è accorsa anche un'ambulanza e un'automedica.

Poco fa i pompieri e gli operatori della Protezione Civile hanno estratto la donna ancora in vita. Un lungo sospiro di sollievo per tutti i soccorritori e le persone presenti. 25 ore sotto le macerie, secondo le prime ricostruzioni tra una porta blindata e la tromba delle scale, ma Rosalia ce l'ha fatta. Grande gioia è stata espressa poco fa da tutti gli ambienti amministrativi e politici della città, in testa il sindaco Vito Leccese che ha elogiato la macchina dei soccorsi e confermato che la donna è stata ritrovata nei pressi della porta della sua abitazione, mentre tentava di guadagnare le scale.

Rosalia De Giosa è stata trasportata al Policlinico di Bari e nelle prossime ore si conoscerà il quadro clinico, ma le sue condizioni, per quello che ha vissuto, non sono apparse critiche. Lacrime per i figli, i parenti e gli amici tutti.
Sotto il nostro scritto il video del momento in cui i soccorritori sono riusciti ad adagiare la 74enne sulla barella ed a portarla via da quell'inferno di cemento.
  • Bari
Altri contenuti a tema
Un nuovo mercato per Tirana: parte il progetto guidato dalla Città Metropolitana di Bari Un nuovo mercato per Tirana: parte il progetto guidato dalla Città Metropolitana di Bari Sarà finanziato dalla Cooperazione Italiana. La presentazione nel capoluogo pugliese
Bus Rapid Transit: proseguono i lavori anche notturni a Bari Bus Rapid Transit: proseguono i lavori anche notturni a Bari La scelta dell'amministrazione comunale dopo le proteste di molti cittadini
Incendi vicino all'ospedale San Paolo: individuato e denunciato un 40enne barese Incendi vicino all'ospedale San Paolo: individuato e denunciato un 40enne barese L'operazione della Polizia Locale. Il soggetto che aveva appiccato fuochi in due giornate distinte
Parchi, verde urbano e forestazione: gli interventi in corso a Bari Parchi, verde urbano e forestazione: gli interventi in corso a Bari Il punto con gli assessori Perlino e Scaramuzzi
Partono i saldi estivi a Bari: controlli della Polizia Locale a tutela dei consumatori Partono i saldi estivi a Bari: controlli della Polizia Locale a tutela dei consumatori Dal 4 luglio al 15 settembre possibile fare acquisti scontati. Otto commercianti già sanzionati
Auto sulle piste ciclabili e nelle aree pedonali: il Comune di Bari rafforza i controlli Auto sulle piste ciclabili e nelle aree pedonali: il Comune di Bari rafforza i controlli Scaramuzzi: «La cura degli spazi pubblici è una responsabilità collettiva»
La Curva Nord del San Nicola di Bari sarà intitolata ad Igor Protti La Curva Nord del San Nicola di Bari sarà intitolata ad Igor Protti Lo ha deliberato la Giunta comunale
Bari, bancarotta fraudolenta in cinque società: quattro soggetti indagati Bari, bancarotta fraudolenta in cinque società: quattro soggetti indagati Interdetti i Matarrese: avrebbero distratto o dissipato una parte del patrimonio delle società, pari a oltre 18 milioni di euro
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.