Girasoli Puglia
Girasoli Puglia
Territorio

Un enorme campo di girasoli alle porte di Foggia

È possibile ammirare i girasoli colorati e raccoglierli con le proprie mani

Nelle campagne di Foggia è nato il più grande campo di girasoli colorati di Puglia. Si chiama Cascina Savino e nasce dalla tenacia di due appassionati agricoltori, Giuseppe e Michele Savino, ideatori dell'hub rurale VaZapp'.

Si trovano girasoli di diverse colorazioni, bianchi con cuore nero, bianchi con cuore verde, arancioni con cuore nero, gialli con cuore giallo, rossi con cuore nero, color limone, oltre ai classici gialli. «Verrete accolti in un campo inerbito dove potrete passeggiare e raccogliere i vostri girasoli, poi noi vi aiuteremo a fare la vostra composizione per portare dei fiori bellissimi a casa o da regalare - scrivono i promotori del progetto - Noi un campo di girasoli colorati non lo abbiano mai visto, ma ci siamo sacrificati per donarlo a tutti voi che verrete, speriamo la nostra fatica possa rendere felici tutti».

I girasoli si sono aperti in tutto il loro splendore da pochi giorni: è possibile recarsi al campo per assistere a questo inedito spettacolo e raccogliere i girasoli con le proprie mani prenotando attraverso la piattaforma Eventbrite.
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
«I tulipani non ci sono più», la grandine distrugge il campo a Foggia «I tulipani non ci sono più», la grandine distrugge il campo a Foggia Le lacrime e la rabbia di Giuseppe Savino, titolare di "Cascina Savino"
Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori e PMI colpiti dal conflitto Russia-Ucraina Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori e PMI colpiti dal conflitto Russia-Ucraina Contributi per i beneficiari da un minimo di 3mila euro a un massimo di 15mila euro
Pomodoro, Cia Capitanata: «Bene la Dop, ora intesa sul prezzo» Pomodoro, Cia Capitanata: «Bene la Dop, ora intesa sul prezzo» Il presidente Miano: «L’accordo tardivo nel 2022 ha determinato una perdita netta di 3 milioni di quintali»
Caldo torrido in Puglia, ordinanza urgente per i lavori in agricoltura Caldo torrido in Puglia, ordinanza urgente per i lavori in agricoltura Previsti picchi fino a 43 gradi, vietata l'esposizione nei campi nelle ore di picco
Caro energia, in Puglia 11% dei consumi solo per la produzione del cibo Caro energia, in Puglia 11% dei consumi solo per la produzione del cibo Stretta su aziende a chilometro zero per ridurre i costi
Un campo con 100mila tulipani? È reale e si trova in Puglia Un campo con 100mila tulipani? È reale e si trova in Puglia Il progetto "Tulipani di Puglia", vicino Foggia, ha anche un cuore solidale
Guerra Russia-Ucraina: pronti in Puglia 100mila ettari da coltivare a grano Guerra Russia-Ucraina: pronti in Puglia 100mila ettari da coltivare a grano Inoltre sono stati destinati 1,5 miliardi di euro per fotovoltaico per i tetti delle imprese agricole
Neve su mandorli e mimose, rischio freddo sulle campagne di Puglia Neve su mandorli e mimose, rischio freddo sulle campagne di Puglia Coldiretti: «Schizzano i costi dell’energia per riscaldare serre e stalle»
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.