Elodie
Elodie
Eventi e cultura

Verso la Notte della Taranta 2022: sul palco anche Elodie

Si arricchisce il palinsesto dell'evento in programma il 27 agosto

Continua ad arricchirsi l'elenco dei grandi volti della musica che si esibiranno il 27 agosto nella Notte della Taranta a Melpignano, in provincia di Lecce. L'evento è più atteso del solito visto che, dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia, questa del 2022 sarà la prima edizione con il format tradizionale e senza ingressi contingentati.

Sul palco ci saranno Stromae, il cantautore Samuele Bersani ed il rapper Massimo Pericolo. Marco Mengoni interpreterà un brano in grico dal titolo "Klama" scritto da Franco Corlianò e dedicato, si legge in una nota, "al tema dell'emigrazione, al sentimento di chi vede partire amici e familiari verso una terra lontana". Mengoni canterà nella lingua minoritaria della Grecìa Salentina per "evidenziare la bellezza dei versi molto conosciuti sull'altra sponda greca del mar Mediterraneo".

+Sarà invece la "Pizzica di San Vito" l'interpretazione di Elodie nelle vesti non solo di cantante ma anche di danzatrice insieme al corpo di ballo della 'Taranta' diretto da Irma di Paola. La popstar "amata per la sua versatilità, torna nel Salento, terra alla quale è molto legata, per conquistare il pubblico della Taranta".

Ci saranno 30 brani della tradizione popolare salentina arrangiati in chiave contemporanea dal maestro concertatore Dardust.
  • Notte della Taranta
© 2001-2022 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.