impresa
impresa
Speciale

ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese

Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"

Prosegue la stagione del rilancio per l'economia meridionale. La creazione della "Zes Unica", che estende all'intero Mezzogiorno d'Italia la disponibilità delle risorse finanziarie previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), oltre ad una importante legiferazione locale, aprono scenari incoraggianti per le aziende pugliesi.

Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One", nella prestigiosa location del Politecnico di Bari, lunedì 18 marzo 2024 alle 16:30.

Di rilievo gli interventi in scaletta. Apertura dei lavori affidata al Prof. Francesco Cupertino, Magnifico Rettore del Politecnico di Bari. Si parlerà di "open innovation e trasferimento tecnologico con le imprese", nell'intervento del Prof. Antonio Messeni Petruzzelli, Presidente del CDA di "Boosting Innovation Poliba", ente che promuove la cultura d'impresa, sostenendo idee innovative di talenti e startup. I lavori proseguiranno col Dott. Claudio Filannino, Managing Director di "Media One Network", che spiegherà gli strumenti di finanza agevolata nella nuova programmazione, e con l'Avv. Fabio Ciani, titolare dello studio milanese "Ciani Partners", sulla legislazione premiale e il rischio fiscale interpretativo.

Dibattito moderato dal Prof. Luca Loiacono, docente a contratto di "Organizzazione e Strategia" del Politecnico di Bari, nonchè Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo "Media One".

"Abbiamo proposto al Poliba di affrontare e rendere fruibili tutti i temi relativi alle risorse disponibili, agli strumenti agevolativi ed ai conseguenti risparmi fiscali", afferma il Dott. Savino Lapalombella, Presidente del Gruppo Media One, "ottenendo un pronto riscontro ed un grande interesse". Gli fa eco il Dott. Filannino: "le risorse disponibili sono enormi e sarebbe un peccato non coglierle. Siamo pronti a condividere con gli imprenditori e la cittadinanza tutti i principali strumenti e a tradurli in comportamenti operativi virtuosi". Con una particolare attenzione a muoversi correttamente tra i meandri della normativa. "Il profilo tecnico - economico e quello giuridico devono andare di pari passo", afferma l'Avv. Ciani, "affinchè si prevengano tutti i rischi derivanti da una non piena applicazione del dettato normativo".

Quindi, l'appuntamento per tutti è per lunedi 18 marzo 2024, alle 16:30, nella sala formazione "Boosting Innovation Poliba" del Politecnico di Bari.

Per informazioni: info@mediaonenetwork.it Tel. 348/3368357
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Media One Consulting, intervista all'account manager Marco Gorgoglione Media One Consulting, intervista all'account manager Marco Gorgoglione Una panoramica sui servizi offerti alle imprese
La Puglia cuore della logistica meridionale, nuovo appuntamento con Hey Sud La Puglia cuore della logistica meridionale, nuovo appuntamento con Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto nella sede di EY a Barletta
“Logistica, un treno da non perdere”, domani a Barletta torna "Hey Sud" “Logistica, un treno da non perdere”, domani a Barletta torna "Hey Sud" Imprenditori e istituzioni a confronto sullo sviluppo economico della Puglia
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
Top 300, tutte le aziende più ricche di Puglia e Basilicata Top 300, tutte le aziende più ricche di Puglia e Basilicata Cresce e si estende al territorio lucano la classifica elaborata da PwC e Uniba
Consulenza, competenze e strategie: le proposte del Gruppo "Media One" Consulenza, competenze e strategie: le proposte del Gruppo "Media One" Intervista a Gianluca Padolecchia, Team Leader Amministrazione, Finanza e Controllo del Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.