Accusato di stupro: Paul Haggis resta ai domiciliari ad Ostuni

Il regista premio Oscar doveva partecipare all'Allora Fest nella città brindisina

giovedì 23 giugno 2022
Resta relegato ai domiciliari in quel di Ostuni il regista e premio Oscar Paul Haggis, accusato di stupro da una turista inglese di 30 anni e da giorni sotto i riflettori dei media.

Può reiterare il reato e inquinare le prove: per questo il canadese non potrà per ora uscire di casa. Il Tribunale di Brindisi non ha convalidato il fermo per mancanza del pericolo di fuga, ma ha applicato nei confronti del 69enne sceneggiatore canadese la misura cautelare per violenza sessuale. Nell'interrogatorio di questa mattina Haggis aveva risposto a tutte le domande dichiarandosi innocente. Il giudice non ha riconosciuto il reato di lesioni personali.

Intanto, l'Allora Fest di Ostuni prosegue nonostante tutto: "Il festival va avanti - ha dichiarato in conferenza stampa il co-fondatore dell'evento, Giovanni De Blasio - perché tutti gli ospiti internazionali sono confermati e sono già giunti in Puglia anche a supporto dei valori che questa manifestazione vuole promuovere. Haggis? Questa è una vicenda privata che riguarda un uomo e non l'organizzazione. Abbiamo massima fiducia nella magistratura. ".