Bitonto ha dato il suo ultimo saluto alle 4 giovani vittime dell'incidente stradale

Le parole del sindaco Ricci, alla fine del rito funebre del sinistro avvenuto sulla SP231

sabato 29 aprile 2023 11.15
A cura di Gianluca Battista
Non è stato facile fare il nostro lavoro ieri, 28 aprile. È stato il giorno dei funerali di Tommaso e Floriana, di Lucrezia e di Alessandro. È stato come immergersi in un mare di dolore e noi non volevamo essere sciacalli pronti ad addentare la preda per qualche clic in più.

Noi non siamo quel tipo di testata, non ci interessano i toni falsamente commossi, non ci interessa rendere quel dolore spettacolo.

Vogliamo però che qualcosa resti non oggi, non domani, non tra una settimana, ma tra molto tempo. Qualcosa che fa pensare che quel futuro che le quattro giovani vittime sognavano per la loro Bitonto, abbia davvero concrete possibilità di realizzarsi.

Ha ragione il sindaco Francesco Paolo Ricci quando dice che c'è bisogno di costruire una comunità "bella", una comunità che sia ciò che quelle "vite in fiore tradite", come le ha chiamate monsignor Giuseppe Satriano, immaginavano.
E per esserlo c'è bisogno di fare una cosa: star vicino alle famiglie, non lasciarle sole. Questo il monito che è arrivato da quell'altare, questo l'obiettivo concretissimo da raggiungere.

CONTINUA A LEGGERE SU BITONTOVIVA.