Carmine Bufano di Cerignola sarà uno dei teodofori nelle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026

La staffetta avverrà il 1° Gennaio 2026, nella tratta compresa tra Bari e Campobasso

domenica 7 dicembre 2025 10.29
C'è anche un giovane cerignolano tra i teodofori che porteranno la fiamma olimpica delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 lungo tutta la penisola. Lui è Carmine Bufano, e parteciperà alla staffetta del 1° Gennaio prossimo, nella tratta compresa tra Bari e Campobasso.

"Sono onorato di essere stato selezionato per essere uno dei 10.001 tedofori delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026- le parole di Carmine- A febbraio, quando ho inviato la mia candidatura, presentandomi dicevo che ero uno studente universitario con un grandissimo sogno nel cassetto: diventare un Vigile del Fuoco.

Oggi, a distanza di 9 mesi, mi ritrovo ad aver realizzato il mio sogno più grande, ad aver concluso i miei studi universitari e ad essere stato selezionato come tedoforo.

Voglio rappresentare, nel mio piccolo, con onore e rispetto, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in un evento di rilevanza internazionale, in linea con i valori di servizio, dedizione e spirito sportivo che contraddistinguono la nostra Amministrazione".