Minacce di morte per Saverio Sticchi Damiani, presidente dell'US Lecce

L'avvocato si è visto recapitare davanti alla porta di casa una testa di maiale mozzata

mercoledì 13 luglio 2022
Minacce di morte, con tanto di testa di maiale mozzata, per il presidente dell'US Lecce: l'avvocato Saverio Sticchi Damiani si è visto recapitare davanti alla porta di casa, sita non lontano dal proprio studio legale. L'episodio è accaduto a Lecce: sono in corso le indagini gli agenti della Questura e dei Carabinieri, alla ricerca del possibile mittente.

Sono due le teste di maiale mozzate fatte trovare questa mattina assieme ad un biglietto di minacce: una era appesa all'esterno del portone d'ingresso dello studio legale, a Palazzo Tamborrino e corredata anche da un bigliettino intimidatorio, l'altra sarebbe stata trovata proprio davanti al portone dell'abitazione di Sticchi Damiani, nei pressi della villa Comunale, nel centro storico del capoluogo salentino.

Il legale ha sporto denuncia e la Digos sta indagando e acquisendo i filmati delle telecamere di sicurezza delle due zone. A quanto si è appreso, Sticchi Damiani sarebbe in partenza per il ritiro a Folgaria della sua squadra che si sta preparando ad affrontare il ritorno al campionato di Serie A dopo diversi anni di purgatorio nel campionato cadetto.