«Più giovani nel sociale», Mirko lancia un appello ad Amadeus e Checco Zalone

Lo studente leccese del movimento antibullismo "MaBasta" vuole portare i temi del sociale al Festival di Sanremo

giovedì 13 gennaio 2022 11.42
A cura di Maria Fiorella
"Se dovessero chiederci di fare un elenco delle cose migliori di questo splendido Paese non esiteremmo a citare ai primi posti il terzo settore e tutte le magnifiche persone che danno una mano nel sociale. Non crediamo ci sia bisogno di convincere del contrario. A loro va un forte e sentito grazie! Crediamo però anche sia necessario incentivare sempre più giovani ad entrare in questo mondo che aiuta a far crescere la comunità e contemporaneamente i singoli. È per questo che lanciamo un appello ad Amadeus e al nostro conterraneo Checco Zalone affinché ci diano la possibilità di salire pochi minuti sul palco di Sanremo a lanciare questo appello!".

Sono le parole di Mirko Cazzato, studente leccese nominato nel 2021 Studente dell'anno, co-fondatore e team leader del movimento antibullismo "MaBasta".

Appello ad Amades e Checco Zalone: «Da Sanremo incitare i giovani a impegnarsi nel sociale!»

"Ci sono tante storie di giovani e giovanissimi che si impegnano nel sociale, ma sono sempre troppo poche: devono moltiplicarsi all'infinito, solo così avremo un futuro, una società e un mondo migliore. Ci piacerebbe tanto poter incitare e incentivare i giovani ad impegnarsi nel sociale, non importa in quale ambito e non importa in che zona d'Italia. Siamo certi che da quel palco il messaggio arriverebbe forte e chiaro a milioni di italiani!" conclude Mirko nel post pubblicato sul profilo Facebook del movimento giovanile.