Mirko Cazzato
Mirko Cazzato
Scuola

«Più giovani nel sociale», Mirko lancia un appello ad Amadeus e Checco Zalone

Lo studente leccese del movimento antibullismo "MaBasta" vuole portare i temi del sociale al Festival di Sanremo

"Se dovessero chiederci di fare un elenco delle cose migliori di questo splendido Paese non esiteremmo a citare ai primi posti il terzo settore e tutte le magnifiche persone che danno una mano nel sociale. Non crediamo ci sia bisogno di convincere del contrario. A loro va un forte e sentito grazie! Crediamo però anche sia necessario incentivare sempre più giovani ad entrare in questo mondo che aiuta a far crescere la comunità e contemporaneamente i singoli. È per questo che lanciamo un appello ad Amadeus e al nostro conterraneo Checco Zalone affinché ci diano la possibilità di salire pochi minuti sul palco di Sanremo a lanciare questo appello!".

Sono le parole di Mirko Cazzato, studente leccese nominato nel 2021 Studente dell'anno, co-fondatore e team leader del movimento antibullismo "MaBasta".

Appello ad Amades e Checco Zalone: «Da Sanremo incitare i giovani a impegnarsi nel sociale!»

"Ci sono tante storie di giovani e giovanissimi che si impegnano nel sociale, ma sono sempre troppo poche: devono moltiplicarsi all'infinito, solo così avremo un futuro, una società e un mondo migliore. Ci piacerebbe tanto poter incitare e incentivare i giovani ad impegnarsi nel sociale, non importa in quale ambito e non importa in che zona d'Italia. Siamo certi che da quel palco il messaggio arriverebbe forte e chiaro a milioni di italiani!" conclude Mirko nel post pubblicato sul profilo Facebook del movimento giovanile.
  • Bullismo
  • Festival di Sanremo
Altri contenuti a tema
La proposta del sindaco di Rutigliano a Gianni Morandi La proposta del sindaco di Rutigliano a Gianni Morandi In un post su facebook Giuseppe Valenzano propone di nominarlo ambasciatore del Fischietto in Terracotta
Maria Chiara Giannetta porta la sua Foggia sul palco di Sanremo Maria Chiara Giannetta porta la sua Foggia sul palco di Sanremo Tanti applausi per l'attrice, protagonista ieri all'Ariston
Mirko, il ragazzo che dice "Basta" al bullismo è lo studente dell'anno Mirko, il ragazzo che dice "Basta" al bullismo è lo studente dell'anno È il fondatore del progetto "MaBasta"
© 2001-2022 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.