Previsioni vendemmia Puglia
Previsioni vendemmia Puglia
Territorio

A Canosa di Puglia nuova postazione del 118 per il periodo di vendemmia

Anche nel caso della postazione temporanea la gestione sarà in convenzione con la Sanitaservice della Asl Bat

Da lunedì 1° settembre al 30 novembre 2025 la città di Canosa di Puglia vedrà l'attivazione di una seconda postazione 118 presso il PPA (Presidio Post Acuzie).
"Venendo incontro alle richieste ed alle esigenze del territorio, in riferimento alla campagna agricola della vendemmia ed al conseguente aumento della viabilità e di maggiore presenza di lavoratori - spiega Donatello Iacobone, Responsabile 118 Asl Bt – entrerà in servizio una nuova postazione India del 118 con infermiere a bordo. Questo per essere ancora più tempestivi in casa di necessità".

"Oltre al servizio 118 con idromoto a Barletta, Bisceglie, Margherita e Trani ed alla postazione estiva presso Castel del Monte – afferma il Commissario Straordinario Asl Bt Tiziana Dimatteo - proseguiamo una azione di prevenzione e di attenzione ad ampio raggio, di concerto con il territorio e con i suoi rappresentanti istituzionali, volta a rendere sempre più tempestiva l'attività del 118 in caso di emergenze dove maggiore può essere l'affluenza di cittadini e lavoratori".
La postazione India si va ad aggiungere sia alla Postazione Fissa Medicalizzata che all'altra postazione Mike – con medico e infermiere presenti – già operative presso il PPA.

Anche nel caso della postazione temporanea la gestione sarà in convenzione con la Sanitaservice della Asl Bat.
"Siamo impegnati in tutta la provincia con questo servizio essenziale per la comunità – prosegue Annachiara Rossiello Amministratrice Unica della Sanitaservice Asl Bat - ed è una grande responsabilità condivisa con tutti gli autisti, soccorritori, infermieri e medici sulle nostre ambulanze. Queste postazioni temporanee come quella attiva a Castel del Monte rappresentano poi un ulteriore importante sforzo organizzativo che punta però a rendere ancora più efficace e rapida l'azione in caso di emergenza".
  • Canosa di Puglia
Altri contenuti a tema
Operazione "San Sabino" a Canosa di Puglia: 11 indagati per tentato omicidio, detenzione e spaccio di stupefacenti, armi ed esplosivi Operazione "San Sabino" a Canosa di Puglia: 11 indagati per tentato omicidio, detenzione e spaccio di stupefacenti, armi ed esplosivi Per 7 degli indagati custodia cautelare in carcere, domiciliari per gli altri
A14, chiude il casello autostradale di Canosa fino a lunedì A14, chiude il casello autostradale di Canosa fino a lunedì Si svolgeranno lavori di ripristino dei giunti del cavalcavia di svincolo
"Sono io!", il volto di Lino Banfi tra i murales di Piazza Galluppi a Canosa di Puglia "Sono io!", il volto di Lino Banfi tra i murales di Piazza Galluppi a Canosa di Puglia L'opera di rigenerazione urbana "Murales 3.0" è stata ufficialmente inaugurata sabato
Domani i funerali di Damiano Bologna, ucciso a Canosa di Puglia Domani i funerali di Damiano Bologna, ucciso a Canosa di Puglia Sarà lutto cittadino, il messaggio del sindaco Morra
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.