Divisa polizia locale
Divisa polizia locale
Cronaca

Agente di Polizia Locale aggredito per aver elevato una contravvenzione a Cerignola

Episodio successo durante l’attività di ordinario controllo svolta sul territorio

Un agente di Polizia Locale del Comando di Cerignola è stato aggredito ieri sera per aver elevato una contravvenzione. Il responsabile è stato deferito alla Procura della Repubblica per i reati di oltraggio, minaccia aggravata e rifiuto di fornire le generalità ad un pubblico ufficiale.

L'episodio è accaduto durante l'attività ordinaria di controllo del territorio svolta ieri da una pattuglia della Locale per ripristinare il normale flusso della circolazione in una zona molto trafficata della città.

A innescare la reazione a catena, terminata con la denuncia alla Procura della Repubblica, è stata la rilevazione di un'infrazione per divieto di sosta. Di fronte alla multa, il conducente dell'auto ha prima inveito contro uno degli agenti e poi lo ha strattonato per convincerlo ad annullare il verbale. L'agente coinvolto, con il supporto del collega in servizio, ha risposto con fermezza e professionalità alle minacce: ha mantenuto la sanzione e ha deferito l'aggressore all'autorità giudiziaria.

"Esprimo il mio totale sostegno e ringraziamento agli agenti che, anche di fronte a provocazioni verbali e comportamenti minacciosi e violenti, continuano a svolgere il proprio lavoro con serietà e dedizione", il commento dell'assessora alla Sicurezza Teresa Cicolella.

"Colgo anche questa occasione per ribadire alla cittadinanza l'impegno dell'Amministrazione a valorizzare e tutelare l'operato della Polizia Locale e a perseguire l'obiettivo di migliorare gli standard di sicurezza, senza mai abusare delle funzioni svolte e senza mai esercitare discrezionalità a vantaggio o a svantaggio di qualcuno", conclude il sindaco di Cerignola Francesco Bonito.
  • Cerignola
Altri contenuti a tema
Prosegue la cura del verde pubblico a Cerignola Prosegue la cura del verde pubblico a Cerignola Lavori di manutenzione, sfalcio dell'erba e potature e innaffiatura degli alberi
Da Cerignola l'artista Giuseppe Amorese alla fiera internazionale AAF New York 2026 Da Cerignola l'artista Giuseppe Amorese alla fiera internazionale AAF New York 2026 Esporrà nuove opere tra cui il Cuore, la sua scultura più rappresentativa
Cerignola, attivate nuove zone a vigilanza rafforzata dopo la riunione in prefettura Cerignola, attivate nuove zone a vigilanza rafforzata dopo la riunione in prefettura Assessora Cicolella: «I cittadini meritano sicurezza e rispetto: non possiamo abituarci ai furti»
Riapre la Biblioteca di Comunità a Cerignola: venerdì 13 marzo l'inaugurazione Riapre la Biblioteca di Comunità a Cerignola: venerdì 13 marzo l'inaugurazione Il programma completo della cerimonia
Presentato il progetto di riqualificazione del Duomo Tonti a Cerignola Presentato il progetto di riqualificazione del Duomo Tonti a Cerignola Ieri un incontro istituzionale tra il Sindaco Bonito e l'assessora alla Cultura Miglietta
Cerignola, la Polizia di Stato arresta un 25enne per furto aggravato Cerignola, la Polizia di Stato arresta un 25enne per furto aggravato Il malvivente ha cercato di asportare un'autovettura parcheggiata nel centro cittadino
Il maestro cioccolatiere Tommaso Perrucci incanta Cerignola: l’omaggio più dolce alla città Il maestro cioccolatiere Tommaso Perrucci incanta Cerignola: l’omaggio più dolce alla città Presenti anche Daniela Giordano e il maestro Giancarlo Maestroni
Rinvenuti 58kg di tabacchi contrabbando: tre arresti a Cerignola Rinvenuti 58kg di tabacchi contrabbando: tre arresti a Cerignola Colti in flagrante mentre scaricavano il materiale all'interno di un deposito privato
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.